Corso ukulele principianti – Caldogno con Fabio KoRyu Calabrò

Aloha Forum Uke 360° Corso ukulele principianti – Caldogno con Fabio KoRyu Calabrò

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

Sabato primo ottobre si è svolto presso il mercatino dell’ukulele a Caldogno il primo dei due workshop sull’ukulele, Maestro d’eccezione Fabio K. Calabrò. La voglio di conoscere Fabio era tanta anche perchè lo seguo spesso su youtube e se mi capita di postare da qualche parte un suo video ecco che uno stuolo di ukulelisti si lanciano a tesserne le doti. Effettivamente non hanno torto fabio è davvero una persona speciale con una grossa capacità didattica che trascina e coinvolge. Come siamo arrivati la solita calorosa accoglienza, ma  per noi del mondo dell’aloha è abbastanza consueta, tra i compagni di avventura il buon Marvin che non so per quale arcano ero convinta fosse un signore un pò attempato e di mezz’età invece e bel giovine dal cuor gentile, dopo i convenevoli di rito via che si parte Fabio ci racconta con verve tecnicamente lo strumento soffermandosi sulla musicalità e l’accordatura, sulla necessità di sentirla e cercando di farcela sentire dopo pochi minuti ci troviamo tutti a suonare … sembriamo quasi un’orchestra … Fabio ha senza che ce ne accorgessimo ricostruito quel momento un pò magico che ci contraddistingue. Senza sentire ne dolore alle dita ne nessun altro tipo di esigenza … son passate circa due ore a riportarci alla realtà è Daniela che si presenta con crostata e olive ascolane (deliziose). Dopo la pausa riprendiamo con lo stesso entusiasmo … ci sentiamo un pò tutti veterani dell’ukulele anche se qualcuno di noi lo ha visto per la prima volta ma poco importa, cantiamo tutti … o quasi “Io sono mio nonno”, sul finire Fabio estrae dal cilindro (la borsa) un foglio e udite udite ci troviamo in mano il giro armonico per eccellenza “Giant step” di Coltrane pietra miliare del jazz … accordi originali e giù di mezzo tono …  che sarà argomento per i fortunati che parteciperanno al prossimo incontro

Post scriptum. È necessario dopo una giornata così intensa e ricca ringraziare le persone che ne sono state artefici e che sono state capaci ancora una volta di ricreare la magia che ci ha accompagniati durante lo youkulele camp un grazie di cuore a Mimmo Daniela e Luca a tutti quelli che han partecipato e …. Grande Fabio!!!!  

Anonimo
    Ospite

non mi carica il video…frown

Ross
    Membro

spero ora si veda

Anonimo
    Ospite

si grazie!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.