Corde Ukulele -Provate !!!!

Aloha Forum Hospital Corde Ukulele -Provate !!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Mauro
    Partecipante

Salute a tutti i moderatori e frequentatori del forum .Suono l’Ukulele da circa un anno e mezzo .Provengo dalla chitarra (suonatore della domenica )Mi sono appassionato a tal punto che ho acquistato 3 ukulele,un Lag u700 Soprano,un Lag u77Concert e per ultimo un Lanikai Lu21te.Sui primi due gia’ da tempo sto usando corde Aquila NewNylgut low g suonano benissimo ,sul Lankai ho voluto fare la prova di mettere la corda G metallica della chitarra classica il suono e’ migliorato tantissimo Provate !!!!!
    Fatelo sapere sul forum .Mauro

Jontom
    Amministratore del forum

sì no l’hai fatto sapere tu stesso mauro! :D
    beh… che dire… anche le vecchie nylgut low-g avevano il sol basso rivestito. il problema era più che altro legato all’usura.
    inoltre anche jake shimabukuro in passato utilizzava una muta d’addario per chitarra classica.

che corde hai usato?

Mauro
    Partecipante

Ho usato una corda che mi e’ capitata tra le mani .Non saprei dire la marca ma io penso che vanno bene tutte, basta che abbiano il rivestimento metallico .

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.