Corde RED SERIES inaccordabili!!!

Aloha Forum Uke 360° Corde RED SERIES inaccordabili!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Fango
    Membro

confused

Scusate l’eresia…

Lunedì scorso mi sono arrivate le mie belle RED SERIES sopranosticazzi, premetto che ho un ukulele da 40 €…

Prima di mettere le RED avevo delle corde scrause ma tenevano tranquillamente l’accordaturawhat1, ora con le RED non faccio altro che accordarlo, non reggono nemmeno un minuto!!! Come mai!?? Capita anche a voi?dribblebeat_shot

Fango
    Membro

Diciamo che hanno memoria breve e si “scordano” di essere state accordate!bye

Jontom
    Amministratore del forum

Vai tranquillo Fango! Le Red hanno solo bisogno di un po’ d’assestamento… Sono delle corde un po’ particolari che reagiscono in maniera diversa. Solitamente si stabilizzano dopo una settimana.

Ross
    Membro

mmmm qualche tiratina in più all’inizio devi dargliela ma poi si assestano e sono stabilissime!!

Fango
    Membro

Bene bene…denghiù!hangloose

pietrolmb
    Membro

io ho un ukulele ancora più scadente del tuo, e le red series… dopo che si sono assestate non scordano più ;)

Pancho
    Membro

Tutte le corde, e le red ancora di più, hanno un tempo si stabilizzazione diverso. Nelle corde normali si usa “stirarle” per accellerare la stabilità, nelle Red invece è sconsigliato perchè sono molto più sensibili..comunque sono delle grandi corde!!

Fango
    Membro

anger1… E MI SI È APPENA SPEZZATO IL SOL!!!anger1

Per fortuna avevo conservato quelle scrause!!!

CAZZAROLA!!!

ilfulmunauta
    Membro

ieeee pensavo di essere l’unico sfigato!!! grazie, ti ringrazio…io il LA

Jontom
    Amministratore del forum

@Fango said:

anger1… E MI SI È APPENA SPEZZATO IL SOL!!!anger1

Per fortuna avevo conservato quelle scrause!!!

CAZZAROLA!!!

ti sono vicino. anche a me s’era spezzato. ne ho parlato direttamente con mimmo e a quanto pare era la primissima tornata uscita con un piccolo difetto di fabbrica. risolto tutto ma ormai quelle mute erano già in commercio.

Pancho
    Membro

Quoto JT, le ultime serie sono perfette… sono le prime che hanno qualche problemino.

Fango
    Membro

…ma io le ho acquistate settimana scorsa!??!? Devo precisare nell’ordine che gradisco l’ultima sfornata?

Comunque tranquilli…hangloose Mi piace di piú il suono un pò piú morbido e meno metallico delle corde classiche.

E NON CACCIATEMI FUORI LA STORIA DELLA VOLPE E L’UVA!!! anger1

Ross
    Membro

ma scusa dove le hai prese???

Jontom
    Amministratore del forum

hahahaa no vabbè… non conta tanto dove le hai prese. magari il distributore in questione aveva la primissima serie.

comunque, per dire, io pure ho le “primissime” e tolto quel piccolo inconveniente non mi hanno mai dato problemi.

Ross
    Membro

infatti quello che pensavo che il negoziante avesse magari ancora la prima serie!!!
    e il povero fango … vabbè!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.