Corde, corde, corde..

Aloha Forum Uke 360° Corde, corde, corde..

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14529
    Fabluji
    Membro

    Ciao a tutti!
    Mi è venuto un serio dubbio: il mio ukulele elettrico (una mezza patacca della Stagg che mi da un bel po’ di soddisfazioni), ha il piccolo problema di scordarsi ogni mezzo brano. Il fatto è che lo uso con la band, quindi non vi dico le rotture di scatole che tutto questo genera.
    La mia domanda è: è possibile evitare tutto ciò? Basta cambiare le corde, o forse le meccaniche? Esistono delle corde in metallo (che magari si fissano più solidamente alla meccanica – boh?!?!?!) ?..insomma, avrete capito che non ci capisco più niente..
    Vi chiederete anche che ukulele ho! Ecco, allora a questo punto mi vengono dei dubbi anche qui..io sono sempre stato convinto di avere un concert (e ne sono più che sicuro..) ma proprio oggi ho scoperto dell’esistenza degli high G e dei low G..qual’è la differenza?
    Occhei, grazie a tutti e a presto..
    Buona musica..
    Fabluji

    #27811
    Ross
    Membro

    no sull’uku le corde di metallo non si possono montare rischieresti la rottura del manico….prova postare esattamente il nome del tuo uke così magari attraverso un foto si riesce a capire che meccaniche monta…il low g è una corda che ti permette di accordare lo strumento con un sol un’ottava sottosmile

    #27813
    Fabluji
    Membro

    grazie..
    allora, io ho questo: http://www.staggmusic.com/en/product_detail/euk_l-sb.html?backp=1

    poi volevo ancora un piccolo chiarimento: per G un’ottava sotto, intendi la 4 corda?, cioè più grave del C centrale? (cambierebbe completamente la figurazione dei bassi, nel senso che la nota più bassa sarebbe il G e non il C)

    grazie!

    #27815
    Ross
    Membro

    http://collaborazioniukulele.com/forum/teoria-musicale/re-entrant/ ti posto il topic dove a suo tempo feci la tua stessa domandatooth
    l’uku non lo conosco ma sinceramente non mi sembra male
    http://www.youtube.com/watch?v=Z2gT2yzlnbM
    prova a cambiare le corde

    #27816
    Fabluji
    Membro

    ok, quindi dici che le corde potrebbero darmi soddisfazioni..invece, secondo te (e se ne hai idea), le meccaniche? ha senso cambiarle?
    grazie..

    #27817
    Ross
    Membro

    io al momento mi limiterei alle corde poi magari aspettiamo qualche esperto per le meccaniche

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.