Corda Low-G improvvisata?

Aloha Forum Uke 360° Corda Low-G improvvisata?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Lorenzo
    Membro

So che questo argomento delle corde era già stato affrontato in un altro topic, ma sarà il lunedì mattina, sarà l’inesistente voglia di andare a ricaricare la paypal dal tabaccaio, vorrei combinare “un’operazione curiosità”. Non ho mai sentito dal vivo un uke accordato in low g. E se lo facessi semplicemente accordando in low g la corda di Sol standard? Nel cassetto al limite ho una corda di C sempre nuova…e se ci mettessi quella? Che roba ne verrebbe fuori?

ilfulmunauta
    Membro

Ciao Lorenzo, di sicuro non avresti un gran risultato accordando l’hi-g in low g (un discorso di diametri), forse già la corda di Do potrebbe essere una soluzione accettabile. Occhio che magari ti tocca modificare leggermente il capotasto e non è una cosa reversibile (ma tentar non nuoce). In caso potresti guardare che diametro ha il low g (su alcuni brand come daddario di solito lo mettono), e con quella misura vai a prenderti una corda per chitarra classica se hai un negozio vicino a casa.

Lorenzo
    Membro

Ho provato montando la corda di C. Il risultato per ora è deludente. Non vorrei che fosse l’accordatore che sbarella, ma sembra che con le altre tre corde non abbia niente da “spartire”. A ogni strum si sente queste fastidioso “bom” come se fosse una corda stonata. Sembra quasi un asino che raglia ad ogni accordo. Spero sia la corda che non è adatta, perché altrimenti il low g non fa per me.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.