Consiglio

Aloha Forum Presentazioni Consiglio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    cp40
    Membro

Ciao a tutti. Sono alle prese con l’acquisto online di un ukulele. Poiché sono estremamente ignorante in materia, potreste aiutarmi? Sono indirizzata verso un flea o un fluke. Ho visto alcuni tipi che sono amplificati. Che significa? Conviene prendere un amplificato o uno normale?

cp40
    Membro

C’é nessuno?

Jontom
    Amministratore del forum

un attimo cp40! ora arriviamo :D

tempo fa sul blog c’era un articolo al riguardo ma non lo trovo più e mi sa che forse è il caso di riscriverlo… in realtà ne abbiamo discusso diverse volte: è bene avere un buon suono di partenza e poi amplificarlo in seguito e purtroppo a volte, gli ukulele già amplificati in vendita a poco meno di 200 Euro non sono niente di speciale.
    i Flea/Fluke comunque sono ottimi, hanno un bel suono e l’amplificazione tutto sommato è fedele. anche perché a differenza della stragrande maggioranza di modelli che montano un pickup undersaddle, questi hanno la tipica pasticchetta sotto la tavola, un transduttore, che in effetti funziona proprio bene.

cp40
    Membro

Ma flea o fluke, secondo voi? Cioè sono la stessa cosa o uno è un tantino meglio dell’altro?

cp40
    Membro

Insomma, secondo voi quale è meglio? sad

Jontom
    Amministratore del forum

i fluke sono disponibili in concert e tenor mentre i flea sono in tutte e 3 le taglie per cui se cercavi un soprano, l’unica è un flea.
    “forse” sono leggermente meglio i fluke ma a mio avviso si tratta di una differenza davvero minima.

comunque aggiusto il tiro sul transduttore.
    non è che è MEGLIO dell’undersaddle… anzi, nella stragrande maggioranza dei casi, la “pasticchetta” è sinonimo di amatorialità e suono un po’ anonimo. è solo che in questo caso, secondo il mio avviso, funziona meglio.

Jontom
    Amministratore del forum

comunque cp, leggiti anche quest’articolo dal blog che lì sopra di sicuro trovi la risposta alla tua domanda, senza neanche aspettare un’altra ora prima che arrivi qualcun altro :)

Il forum non è un help desk

cp40
    Membro

Grazie. ancora un dubbio: tra un mahimahi e un fluke della stessa fascia di prezzo(200 circa ed entrambi concert) tu cosa prenderesti?

margherita
    Membro

ciao cp40lol se sei partito con l’intenzione di base tra flea e fluke significa che ti piacciono la forma ed il suono. dovresti ascoltare un paio di video senza guardarli , li dovrai ascoltare prima uno e poi l’altro intervallandoli tra loro …….ma non devi guardarli…solo così sarà in grado di decidere il tuo orecchio

pierfa78
    Membro

Bienvenuta CP bye !!!

Iniziare con un Magic Fluke dev’essere un’esperienza interessante. Se non ricordo male nella fascia di prezzo fino ai 300 e passa Iurini tastiera e fondo sono in “plastica” e non in legno, roba da far storcere il naso e arricciare i denti a più di un musicista… eppure, così come per le chitarre ovation, questi strumentini secondo molti, suonano davvero bene e sono degli oggettini davvero belli da godersi con le orecchie e con gli occhi… gli originali creati da Dale Webb sono i Fluke nelle taglie Concert e Tenore come già è stato detto e qualche anno dopo sono arrivati i Flea che aggiungono la taglia soprano… l’amplificazione credo che perlopiù sia aggiunta come modifica custom (se vai sul sito MagicFluke puoi farti un’idea simulando un ordine) e se ti interessa non ti consiglio di lesinare sulla spesa…. personalmente mi piacciono di più i fluke ma se miri alla taglia più piccina, il soprano, direi che la scelta si fa da sè hangloose

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.