CONSIGLIO UKULELE TENORE

Aloha Forum Uke 360° CONSIGLIO UKULELE TENORE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    elcappo
    Membro

Buongiorno a tutti! Sono un felice possessore di un mahimahi 7g soprano e dato che vorrei “ampliarmi” e cercare un suono più profondo vorrei comprare un tenore. dato che suono l’ukulele in un gruppo, preferirei prenderlo già amplificato in modo da renderlo più comodo da suonare con altre persone. Posso spendere fino ad un massimissimo di 300-400eurini!Cosa mi consigliate? ;)
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Paolo cheeksbig_smile1big_smile1

elcappo
    Membro

Ah! Più il suono è caldo,più mi piace…..

Alice
    Membro

Ciao elcappo, vorrei darti un consiglio nel mio piccolo :)
    Tra i non amplificati e per l’ottimo suono ti direi di prendere il Kala all solid in acacia, posseggo “il fratellino minore” concert e devo confessarti che più passa in tempo più mi sto innamorando…
    Tra gli amplificati ho provato gli aNueNue in Koa, altrimenti puoi scegliere tra tutti quelli della linea Fluke!
    Puoi trovare tutti gli ukulele di cui ti ho parlato nella pagina qua sotto:
    http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&category_id=4&page=shop.browse&limit=20&limitstart=40&lang=it

elcappo
    Membro

La linea fluke,son sincero,non m’ispira neanche un pò! come sono invece gli anuenue in KOA? Il suono? :)

ilfulmunauta
    Membro

gli anuenue hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, buona amplificazione, sono molto leggeri e bellini. Sono in uno speciale laminato (ply), di buona qualità. Io ho provato quello cutaway in mogano (amplificato), mi era piaciuto al tempo, però io ho optato per un legno massello (mie fissazioni)
    La linea flea/fluke può piacere o meno, su questo concordo.
    Sulla sezione “mercatino dell’usato”, qua su youkulele se non sbaglio c’era qualcosa su un tenore kala elettrificato.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.