consiglio ukulele da suonare all’aperto

Aloha Forum Uke 360° consiglio ukulele da suonare all’aperto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore

cIAO a tutti…..

– sto cercando uno strumento a corde per accompagnare un flauto traverso (devo fare accordi emplici, non suonare melodie)

– lo strumento in questione dovrebbe essere piccolino e leggero

– lo strumento in questione dovrebbe essere facile da suonare da una persona che già strimpella la chitarra

– ed infinel volume del suono dovrebbe essere simile a quello di un flauto traverso e idoneo per essere suonato all'aperto

Ora, mi rendo conto che le richieste sono un po' azzardate ma…che dite??? un Ukulele potrebbe fare al caso mio?

Giusto per capirci, lo “strumentino” in questione dovrebbe essere suonato sui trampoli…ecco il perchè di richieste così particolari!!

Grazie a chiunque riuscirà a darmi un consiglio!!!!!!

ukulele, sicuro. Ma prendine uno bello sonoro, che il flauto non è mica poi così debolino.

come ti diranno altri, puoi trovare qualcosa qui, se non hai già un negozio a cui rivolgerti: http://mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.browse&category_id=1&vmcchk=1

buona ricerca e buonissimi trampoli!

Anonimo
    Ospite

MMh… io direi un ukulele sicuramente, magari un flea o un fluke.
    Sono buffi, colorati, resistenti ed hanno un buon volume!

Oppure anche il Kala a forma d'anguria me lo vedo adatto ad essere suonato sui trampoli hand

Benvenuta comunque!! Ci mancava l'ukulelista trampoliera!

Ross
    Membro

sottoscrivo ombracorta e benvenuta

Frittola
    Partecipante

benvinda

Anonimo
    Ospite

io direi flea, mahimahi 7g o 87 o willow, o un paulele in bambu che è molto resistente non si sa mai sui trampoli…

intanto benvenuta!

hai già avuto tanti consigli… mi pare ci siano anche quelli nuovi colorati…

ma suonano sui trampoli anche il flauto? tra l'altro il flauto traverso moderno (quello in metallo, non il barocco in legno, secondo me ha un volume di suono pazzesco! vi conviene andare in un negozio e provare…

però l'idea mi piace! bravi/brave eccetera

mafalda
    Membro

Intanto STIMO: Ukulele sui trampoli!!!

Io son l'ultima arrivata l'ukulele ce l'ho da qualche giorno quindi non sono competente per consigliarti quale prendere… però credo che tu abbia bisogno di tanta TANTA sonorità, e il flautista invece si deve contenere a regolare l'ntensità: nella mia esperienza di duo chitarra (classica) – flauto (traverso) posso dire che il chitarrista deve farsi il culo a tirar fuori tanto suono altrimenti il flauto lo sovrasta. Del resto pensa che tradizionalmente suona soprattutto col pianoforte   

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.