Salve a tutti ragazzi, vi prego aiutatemi sto impazzendo!
Sono giorni che annego nel mondo degli ukulele e non riesco più a trovare una via d'uscita. Allora, andiamo con ordine: voglio fare un regalo al mio ragazzo e volevo regalargli un ukulele. Premetto che lui già suona chitarra acustica e elettrica, ma non ha mai suonato l'ukulele e ora come ora sarebbe uno 'sfizio' perché ha manifestato l'intenzione – quasi per caso – di provare a suonarlo. Non so cosa regalargli, qualcuno mi ha consigliato il concert, ma sinceramente leggo da molte parti che il vero ukulele è il soprano. Considerato che: non voglio spendere molto ma voglio comunque fargli un regalo di qualità e che non cerco uno strumento estremamente sofisticato cosa mi consigliate? Insomma, cosa regalereste a un amico per iniziare, sapendo che comunque per ora “giocherebbe” con lo strumento ma che è un amante degli strumenti di qualità e buona fattura? (LO SO é COMPLICATO!) Grazie!
mio marito mi sa che l'ho quasi convertito è da quando siamo tornati da caldogno che non si stacca dal
Mahimahi Willow
ottima fattura bella tastiera e prezzo ottimo regalo di classe
Quindi mi consigli un soprano piuttosto che un concerto? Però volevo spendere un po' meno sinceramente
Sì anche questo è un bell'ukulelino. In genere tutti i Mahimahi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, quindi vai tranquilla!
carino carino
sto dando anche un occhiata al Mahimahi Willow e se non mi fermo penso farò una pazzia…
Diciamola tutta:vorrei imparare il prima possibile e farmi qualche serata nei pub con il mio ukulele, un microfono e un ampli…
noooooon fermarti falla sta follia
Grazie ragazzi! Allora compro questo mahimahi solid top, poi se si appassiona deciderà lui quale strumento comprarsi per passare di livello. E mi sa che ci faccio un pensierino anche io, sono molto incuriosita!
Se ti piace il willow vai con il willow, la cosa importante e che sei convinta e col il tempo avrai modo di valutare e capire i vari strumenti.
Io personalmente tra uno strumento il ply + tavola armonica all solid e uno tutto all solid, sceglierei un all solid, e vero che il willow ha la tavola armonica in cedro e suona figo, però il cedro con il passare degli anni non cambia più ti tanto suono e il legno ply è vero che non si deforma quindi il suono rimane tale e quale, personalmente dopo un po’ perde quel fascino iniziale (giudizio prettamente personale), mentre il legno all solid invece è tutta un altra storia, più passano gli anni più i legni si assestano e suonano, chiaramente lo strumento va suonato e va tenuto con una certa cura.
Ripero per il primo ukulele deve piacerti, se ti piace il willow prendi quello è un ottimo strumento, queste sono mie considerazioni personali, che vanno prese con le pinze, la scelta dello strumento e personale.
Tronchetto hai ragione, ma nel mio caso è un regalo quindi non volevo spendere più di 100 euro, rischiando che poi all'interessato lo strumento non convinca e decida di passare ad un altro ukulele. Volevo uno strumento da regalare che fosse di buona qualità ma non troppo impegnativo, visto che sarebbe il primo 🙂
@tronchetto scusa la divagazione………ci sei mancato per l'anno prossimo niente matrimoni
allora io ti propongo questi due:
Il primo è un all solid e superi di 3 euro la soglia
il secondo spendi la metà, e tutto ply, io non l’ho mai provato, me ne hanno e se ne è parlato molto bene.
Buona scelta
@ Ross mi siete mancati anche voi… più che altro o passato i due giorni a pensare a quanto vi stavate divertendo tutti insieme… grazie per le foto e i video che mi hanno fatto sentire un pochino vicino a voi, ora però fatemi un bel resoconto scritto del festival posso immaginare di esserci stato…
Ben tornati
scusate, anche qui dò la mia stupida opinione…ma una che cita Pennac merita di ascoltare tutte le voci! devo scrivere nel suo post magari cerco di non dire troppi stupidessi.
io penso che spendere un po' di più per uno strumento da regalare a uno che già suona sia una cosa ottima… tanto gli piacerà, non ci piove, allora che sia uno strumento un po' sopra la media… che suonerà sempre, insomma. Tanto gli vuoi bene, lui è bravo, insomma può capire se alla prossima occasione gli scrivi un biglietto dicendo che i soldi di quel pensiero sono nel bell'ukulele dell'occasione precedente…
dopo averlo provato a caldogno, potrei suggerirti uno strumento con prezzo a metà tra i vari consigli, l'Ohana modello Vita: ha una forma e una sonorità sorprendenti… può essere un'idea diversa dal solido. Io ne sono rimasto piacevolmente “sconvolto”, il suono è particolarmente forte.