Consiglio su acquisto ukulele

Aloha Forum Uke 360° Consiglio su acquisto ukulele

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #14089

    Salve a tutti ragazzi, vi prego aiutatemi sto impazzendo!

    Sono giorni che annego nel mondo degli ukulele e non riesco più a trovare una via d'uscita. Allora, andiamo con ordine: voglio fare un regalo al mio ragazzo e volevo regalargli un ukulele. Premetto che lui già suona chitarra acustica e elettrica, ma non ha mai suonato l'ukulele e ora come ora sarebbe uno 'sfizio' perché ha manifestato l'intenzione – quasi per caso – di provare a suonarlo. Non so cosa regalargli, qualcuno mi ha consigliato il concert, ma sinceramente leggo da molte parti che il vero ukulele è il soprano. Considerato che: non voglio spendere molto ma voglio comunque fargli un regalo di qualità e che non cerco uno strumento estremamente sofisticato cosa mi consigliate? Insomma, cosa regalereste a un amico per iniziare, sapendo che comunque per ora “giocherebbe” con lo strumento ma che è un amante degli strumenti di qualità e buona fattura? (LO SO é COMPLICATO!) Grazie!

    #23933
    Ross
    Membro

    mio marito mi sa che l'ho quasi convertito è da quando siamo tornati da caldogno che non si stacca dal

    Mahimahi Willow

    ottima fattura bella tastiera e prezzo ottimo regalo di classe

    http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=27&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

    #23936

    Quindi mi consigli un soprano piuttosto che un concerto? Però volevo spendere un po' meno sinceramente frown

    #23937
    #23940
    Anonimo
    Ospite

    Sì anche questo è un bell'ukulelino. In genere tutti i Mahimahi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, quindi vai tranquilla!

    #23946
    Ross
    Membro

    carino carino

    #23949
    ciccipei
    Membro

    sto dando anche un occhiata al Mahimahi Willow e se non mi fermo penso farò una pazzia…

    Diciamola tutta:vorrei imparare il prima possibile e farmi qualche serata nei pub con il mio ukulele, un microfono e un ampli…

    #23951
    Ross
    Membro

    noooooon fermarti falla sta follialove

    #23953

    Grazie ragazzi! Allora compro questo mahimahi solid top, poi se si appassiona deciderà lui quale strumento comprarsi per passare di livello. E mi sa che ci faccio un pensierino anche io, sono molto incuriosita!

    #23954
    Anonimo
    Ospite

    Se ti piace il willow vai con il willow, la cosa importante e che sei convinta e col il tempo avrai modo di valutare e capire i vari strumenti.

    Io personalmente tra uno strumento il ply + tavola armonica all solid e uno tutto all solid, sceglierei un all solid, e vero che il willow ha la tavola armonica in cedro e suona figo, però il cedro con il passare degli anni non cambia più ti tanto suono e il legno ply è vero che non si deforma quindi il suono rimane tale e quale, personalmente dopo un po’ perde quel fascino iniziale (giudizio prettamente personale), mentre il legno all solid invece è tutta un altra storia, più passano gli anni più i legni si assestano e suonano, chiaramente lo strumento va suonato e va tenuto con una certa cura.

    Ripero per il primo ukulele deve piacerti, se ti piace il willow prendi quello è un ottimo strumento, queste sono mie considerazioni personali, che vanno prese con le pinze, la scelta dello strumento e personale.

    #23955

    Tronchetto hai ragione, ma nel mio caso è un regalo quindi non volevo spendere più di 100 euro, rischiando che poi all'interessato lo strumento non convinca e decida di passare ad un altro ukulele. Volevo uno strumento da regalare che fosse di buona qualità ma non troppo impegnativo, visto che sarebbe il primo 🙂

    #23956
    Ross
    Membro

    @tronchetto scusa la divagazione………ci sei mancato per l'anno prossimo niente matrimonitooth

    #23959
    Anonimo
    Ospite
    #23961
    Anonimo
    Ospite

    @ Ross mi siete mancati anche voi… più che altro o passato i due giorni a pensare a quanto vi stavate divertendo tutti insieme… grazie per le foto e i video che mi hanno fatto sentire un pochino vicino a voi, ora però fatemi un bel resoconto scritto del festival posso immaginare di esserci stato…

    Ben tornati

    #23962

    scusate, anche qui dò la mia stupida opinione…ma una che cita Pennac merita di ascoltare tutte le voci! devo scrivere nel suo postsneak magari cerco di non dire troppi stupidessi.

    io penso che spendere un po' di più per uno strumento da regalare a uno che già suona sia una cosa ottima… tanto gli piacerà, non ci piove, allora che sia uno strumento un po' sopra la media… che suonerà sempre, insomma. Tanto gli vuoi bene, lui è bravo, insomma può capire se alla prossima occasione gli scrivi un biglietto dicendo che i soldi di quel pensiero sono nel bell'ukulele dell'occasione precedente…wink

     

    dopo averlo provato a caldogno, potrei suggerirti uno strumento con prezzo a metà tra i vari consigli, l'Ohana modello Vita: ha una forma e una sonorità sorprendenti… può essere un'idea diversa dal solido. Io ne sono rimasto piacevolmente “sconvolto”, il suono è particolarmente forte.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.