Consiglio primo ukulele – Kala vs. Mahimahi

Aloha Forum Uke 360° Consiglio primo ukulele – Kala vs. Mahimahi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Mithrandir
    Membro

Ciao a tutti! Vorrei comprare il mio primo ukulele e avrei bisogno di un consiglio. So che ci sono altri topic trattanti lo stesso argomento e mi scuso se ho fatto un doppione, ma siccome ho visto delle marche specifiche mi servirebbe un parere mirato, per questo ne ho aperto uno nuovo.

Suono la chitarra da due anni circa e l’altro giorno, dal liutaio di fiducia, ho visto in vetrina un Mahao blu elettrico: è stato amore a prima vista. Costava solo 29 euro e l’avrei comprato anche subito se non mi fossi un po’ insospettita per via del prezzo così basso. Poi ho letto delle recensioni su internet che, nella migliore delle ipotesi, definivano questo strumento un simpatico soprammobile. Solo che ormai il danno è fatto…mi sono messa in testa di suonare l’ukulele e da qualche giorno cerco su internet quello che fa al caso mio.

Premetto che ho un budget piuttosto limitato, intorno ai 50 – 60 euro. Capisco che una tale cifra non possa garantire una qualità eccellente. Cerco più che altro qualcosa di adatto per iniziare, che non sia necessariamente di ottima qualità ma nemmeno da buttare. Una mezza via insomma. Al negozio di fiducia hanno molti modelli del marchio Kala, in particolare ne ho visto uno a 58 euro, compresa custodia, che non sembra male. Altrimenti, e confesso che mi piacerebbe molto di più, sul Mercatino dell’Ukulele ho visto un Mahimahi della serie Cult a 50 euro circa che mi piace molto.

A vederlo mi sembrerebbe che il Kala sia qualitativamente superiore (ma è solo un’impressione perchè non me ne intendo assolutamente). Per me sarebbe anche comodo, potendolo acquistare al solito negozio che mi fa anche assistenza, garanzia ecc.