Consiglio primo ukulele

Aloha Forum Uke 360° Consiglio primo ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    andreaj5
    Membro

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. vorrei comprare il mio primo ukulele, avevo visto sul mercatino lo starting kit concert e sinceramente mi attirava, soprattutto per i vari oggetti inclusi tipo l’accordatore.. dato che sono un niubbo in materia, non avendo mai suonato uno strumento e non sapendo neanche come mettere le mani hand
    Però volevo sapere: Nonostante non sia tutto in massello.. me lo consigliate? Non vorrei ritrovarmi con un semplice giocattolo un po costoso che sia da cambiare già dopo 3 settimane.. inoltre la mia paura è quella di aver un suono magari troppo inscatolato che mi faccia allontanare dall’ukulele… poi è ovvio che magari imparando un minimo tra tipo qualche mese (3-4-5?) potrei pensare di passare ad un modello migliore.. quindi ditemi.. se magari potete pure linkarmi il link in cui viene suonato questo modello ancora meglio ^_^ dato che io sul tubo non l’ho proprio trovato
    Grazie a tutti :)

ilfulmunauta
    Membro

ho visto che c’è una nuova offerta del mercatino del mahimahi 7g a 150 eurozzi, con accordatore ricaricabile e gigbag (e cd di max de bernardi mi pare), ottimo!
    ukulele tutto in massello, consigliatissimo per chi vuole avere uno strumento di tutto rispetto!
    poi dipende dal budget che hai, anche lo starting kit ha un ottima qualità prezzo, il solid top suona bene.

andreaj5
    Membro

@ilfulmunauta said:

ho visto che c’è una nuova offerta del mercatino del mahimahi 7g a 150 eurozzi, con accordatore ricaricabile e gigbag (e cd di max de bernardi mi pare), ottimo!
    ukulele tutto in massello, consigliatissimo per chi vuole avere uno strumento di tutto rispetto!
    poi dipende dal budget che hai, anche lo starting kit ha un ottima qualità prezzo, il solid top suona bene.

Mancherebbe il “Primi passi”, Che mi pare una cosa abbastanza utile per me xD poi non so se lo vendono anche a parte o si trovano cose del genere free su internet..Secondo te conviene spendere 50 euro in più? Il mio budget è di 100 euro più o meno.. ma se ne vale veramente la pena non ci sarebbero particolari problemi ad aggiungere una 50ina di euro… Ma se è uno strumento che cmq dovrà essere cambiato dopo pochi mesi come il solid top, forse non ne vale la pena.. o no?

Non siete a conoscenza di qualche video in cui posso sentire la differenza tra i 2????? :) grazie

Ross
    Membro

il 7 g è un gran bell’uke … e non lo cambi dopo 2 o3 mesi … tra 2 o 3 mesi forse vorrai un altro ukulele ma questa è un’altra storia!!!!hangloose

ilfulmunauta
    Membro

@Ross said:

il 7 g è un gran bell’uke … e non lo cambi dopo 2 o3 mesi … tra 2 o 3 mesi forse vorrai un altro ukulele ma questa è un’altra storia!!!!hangloose

quoto ross…un 7g si può già considerare un bell’ukulele di fascia ((praticamente) media, che probabilmente ti accompagnerà per un bel pezzo, per me quei 50 euro in più li vale tutti.
    per quanto riguarda alternative a “primi passi” trovi abbastanza materiale sulla rete, qua su youkulele puoi prenderti no panic (costa come 1 pizza e una bibita ed è completo di tutto quello che ti serve per inziare e proseguire!)
    qua c’è il solid top (credo che quello che ha adesso nel kit il mercatino sia il ST3, magari prova direttamente a chiedere a Luca del mercatino)
    http://www.youtube.com/watch?v=RjBAgc9zv_E
    qua c’è il 7g

ilfulmunauta
    Membro

mi smentisco: l’ST3 (solid top nuova versione) non è nel kit , ma viene circa 96 euro con gig bag.
    quello nel kit è l’ST2

andreaj5
    Membro

Graaaaazie davvero a tutti @ilfulmunauta @ross
    Alla fine ho preso il kit start.. e ho deciso che magari tra qualche mese, se ne sentirò la necessità ne prenderò uno di fascia superiore.. spero solo di non aver preso un giocattolo hand Voi che dite?

andreaj5
    Membro

Ah, ho preso il concert ^.^

ilfulmunauta
    Membro

@andreaj5 said:

Graaaaazie davvero a tutti @ilfulmunauta @ross
    Alla fine ho preso il kit start.. e ho deciso che magari tra qualche mese, se ne sentirò la necessità ne prenderò uno di fascia superiore.. spero solo di non aver preso un giocattolo hand Voi che dite?

tranqui, hai fatto un buon’acquisto!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.