Consiglio per un liutaio a Firenze?

Aloha Forum Hospital Consiglio per un liutaio a Firenze?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    aytac
    Membro

Ciao. Recentemente ho trasferito in Italia e non parlano la lingua italiana molto bene, mi spiace se questo suona male.
    Ho recentemente acquistato Anuenue papà ukulele modello III dal mercatinodellukulele sito italiano (che sono legati alla Aquila, così li ho fiducia). Avrebbero dovuto fare tutte le regolazioni prima di inviare, ma purtroppo ho ancora qualche problema con il sistema di regolazione di tasti superiore a 6. Il suono diventa stonata come salire nella tastiera.

La mia domanda è, se vi è un liutaio affidabile a Firenze per risolvere questo problema? Non ho incontrato alcun liutaio ancora in città. Io vivo nel centro della città, ma sono disposto a viaggiare a Novoli, ecc non ho idea di ciò che deve essere fatto per risolvere questo problema, né quanto questo tipo di costi artigiano in Italia. Quindi, qualsiasi aiuto sarà molto apprezzato. Grazie.

benvenuto!!!
    un consiglio chiama il mercatino ed esponi il tuo problema ….. sono sempre molto disponibili

francescov
    Membro

concordo, chiama il mercatino.
    Per esperienza personale posso dire che nell’ ukulele, più che nelle chitarre, avere un intonazione perfetta su tutta la tastiera non è cosa da poco. E’ necessario un lavoro minuzioso sulla tastatura e sulla compensazione rispetto all’ action.

Sto contattando un liutaio molto bravo di Firenze, se hai pazienza ti ci metto in contatto.big_smile1

francescov
    Membro

puoi scrivermi una mail a francesco.verginelli@fvguitars.com
    ti darò il numero del liutaiovictory1

aytac
    Membro

grazie. Non credo che chiamare la mercatinoukulele farà alcun aiuto però. anche se sono d’accordo ad aiutare, devo inviare il mio ukulele a Vicenza – non voglio rischiare nulla, utilizzando qualsiasi tipo di spedizione.

fvguitars è anche in Roma. Qualcuno sa di un liutaio di Firenze, che è conveniente? Ho trovato alcuni liutai, ma non sono sicuro se il loro prezzo sarebbe giusto. La stessa ukulele costa 175 euro.

francescov
    Membro

se mi scrivi sulla mia mail ti dò il numero di telefono di un liutaio fidato di Firenze!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.