Consiglio per il primo buon acquisto!

Aloha Forum Presentazioni Consiglio per il primo buon acquisto!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    tomtom
    Membro

Ciao a tutti!
    Da tempo ho in mente di comprare un ukulele e sembra arrivato il momento di fare il grande passo..

Sono un chitarrista elettrico di medio livello che vorrebbe aprirsi a questo differente modo di approcciarsi alle corde.
    Non sono solito comprare strumenti scadenti e, anche se novizio, cerco qualcosa che mi dia ispirazione, che si lasci suonare e che mi trasmetta il suo carattere, gli strumenti di bassa qualità hanno sempre ammazzato la mia volontà e voglia essendo un tipo molto pignolo.
    Il budget sarebbe tra i 200 e i 300, sperando che sia abbastanza per uno strumento capace di accompagnarmi per anni.

Ho letto delle distinzioni degli ukulele, il baritono non mi piace perché si accorderebbe come una chitarra a quanto ho letto e non voglio finire a suonare ciò che già suono abitualmente. Il soprano, ad occhio inesperto, mi sembra un po’ piccolino e forse limitato per questo motivo.

Mi metto nelle vostre mani!

bye

Jontom
    Amministratore del forum

A ‘sto punto direi un Concert, magari un buon aNueNue così hai l’action bassa e vai tranquillo ;)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.