Consigli per un acquisto

Aloha Forum Uke 360° Consigli per un acquisto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gattina76
    Membro

Girando un pò su internet ho trovato in questo link: http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=pickup+ukulele&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%2Fi.html%3F_nkw%3Dpickup%2Bukulele%26_arr%3D1&_rdc=1 alcuni amplificatori pickup a contatto ed in particolare mi incuriosiscono questi: TRANSDUCER PICKUP PIEZO for GUITAR MANDOLIN UKULELE NEW; Clip-On Pickup for Mandolin/Violin​/Banjo/Guitar/U​kulele; Clip Pickup Tonabnehmer 6,3 mm für Gitarre Ukulele NEU; Gitarren Clip Tonabnehmer Pickup für Gitarre + Ukulele. Questi mi incuriosiscono perchè non sono invasivi per lo strumento e ho alcune domande a riguardo: quale di questi potrebbe essere meglio? Sono compatibili anche con i mini amplificatori che ci sono nel mercatino? ci sono siti in italia di negozi che li vendono? Perchè io ho trovato tutta roba americana, tedesca o australiana. Mi piacerebbe prenderne uno per i miei ukulelini in modo da poterli attaccare al pc quando registro un video da pubblicare sul youtube e da attaccare anche eventualmente a un amplificatore come quello del mercatino. Magari se qualcuno mi da qualche informazione potrei decidere di prenderne uno e prendere l’amplificatore dal mercatino. Grazie mille e mi scuso con gli amministratori se ho aperto un argomento nel posto sbagliato ma non sapevo quale potesse essere il posto giusto.

Ross
    Membro

senza andare lontano qui trovi come fartelo in casa magari facendoti aiutare da federicolove

gattina76
    Membro

Nessuno di noi due è bravo in queste cose… Non saprei neanche dove andare a prendermi il materiale…brb

Ross
    Membro

senti te ne faccio uno io ma il risultato ok è quello del video o prendi qualcosa di serio ma a quel punto il prezzo sale

aggiugo anche il link del topic di tronchetto che ti spiega bene il problema registrazione

http://collaborazioniukulele.com/forum/uke-360/registrare-lukulele/

come vedi o microfono o pickup che però entra in un amplificatore e da lì alla scheda audio un pò complicato

prova così

il tuo mic attaccato alla presa mic del pc

scarica questo programma

http://audacity.sourceforge.net/?lang=it

è free e prova una registrazione audio lascia perdere il video per il momento e vedi come viene

fammi sapere

gattina76
    Membro

ho alcune domande: una cosa così si può collegare anche ad amplificatori portatili come quelli che si trovano nel mercatino? e al pc? come risultato, almeno per ora per i miei standard andrebbe benissimo, per attaccarlo agli ukini si può usare solo il nastro adesivo? Sai se c’è un modo che non sporca la cassa? Magari me lo facessi tu! Poi mi dici cosa hai speso e o me lo porti a casa mentre mi vieni a trovare visto che non siamo tanto lontane… oppure me lo spedisci per posta e io ti pagherei con un vaglia postale o cose del genere visto che ho bancoposta(tanto in ogni caso ti darei il mio indirizzo di casa).

gattina76
    Membro

P.S. Ovvviamente un amplificatore attaccato a un pickup così mi è utile per quando voglio suonare e voglio che il suono si senta di più, per il pc se può essermi utile bene altrimenti pazienza. Domani mi scarico il programma e poi provo, stasera ormai sono cotta.

Ross
    Membro

lascia perdere i pagamenti te lo spedisco senza problemi si ci puoi mettere gli ampli che vuoi io l'ho attaccato con del patafix che non sporca magari fai una prova su del legno

gattina76
    Membro

Grazie mille Ross the boss!!! 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.