Consigli per il primo ukulele

Aloha Forum Uke 360° Consigli per il primo ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    UkuleleSara
    Membro

Ciao, guardando sul sito del Marcatino dell’Ukulele e un po’ i post qui sul forum, sono indecisa su questi modelli per il mio primo ukulele. Ho deciso di partire con un soprano e i modelli sono:

KAMOA E3 Soprano Vintage RED

Ohana Vintage all Solid Mahogany

Ohana Soprano all solid 35Matt

Sono buoni come inizio? Voi quale scegliereste?

E scusate per quest’ultima domanda altamente stupida, ma per l’ohana con il termine “Vintage” si intende il tipo di colorazione o il suono? scusate per la mia ignoranza!

Ross
    Membro

vintage penso sia riferito al modello e al fatto che sia .. anticato poi sinceramente l’ohana suona pure bene ed ha un gran volume sugli altri due aspetta qualche commento … non li ho mai provati!!!

Marvin
    Membro

A mio parere sono tutti strumenti che vanno benissimo per cominciare e anche qualcosa di più.

I Kamoa sono costruiti e rifiniti benissimo, l’E3 è il modello entry level ma è comunque curato. Probabilmente a quella cifra preferirei dell’altro, soprattutto perché lo trovo troppo pesante (rispetto ad altri soprani, intendo); vale comunque il prezzo.

L’Ohana SK-38 Vintage mi ispira parecchio anche se non l’ho mai provato. Vintage si riferisce al fatto che si tratta di una replica dei Martin d’antan, nello specifico la serie 2; se siano riusciti a copiare anche il suono non so dirtelo…le recensioni sono comunque molto lusinghiere.

L’Ohana SK-35 è parente stretto dei Mahimahi 7G/87G: uno strumento affidabile, senza difetti particolari, che potrebbe accompagnarti per parecchio tempo.

A questo punto la scelta finale spetta a te, personalmente con quel budget mi orienterei su un Mainland, che mi hanno veramente impressionato in positivo (e che alcuni ti diranno essere orribili esteticamente). Spero di esserti stato utile, se hai ancora domande chiedi pure hangloose

UkuleleSara
    Membro

Grazie mille per le risposte dettagliate! Se va molto bene anche l’Ohana SK-35 allora mi sa che mi orienterò su quello..provo a vedere prima se c’è questo tipo di modello nei negozi di musica della mia città, altrimenti lo compro direttamente dal sito del Mercatino dell’Ukulele..

Comunque ho visto dei vecchi post dove parlavi bene anche dei Mainland Marvin :)

Jontom
    Amministratore del forum

Eh si l’sk35 è valido… Ce l’ho avuto fra le mani per un po’ e mi dava belle soddisfazioni…

Ps: sara oggi pomeriggio ho letto il tuo messaggio in chat con mezzora di ritardo! Scusami!

UkuleleSara
    Membro

Ok, allora aggiudicato :)

Ps: non ti preoccupare, pensavo che fossi incapace io a non sapere ancora usare bene il forum, perché ad esempio ho anche problemi a combiare l’avatar

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.