Consigli per gli acquisti, ciao a tutti

Aloha Forum Uke 360° Consigli per gli acquisti, ciao a tutti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    GiorgioFoX
    Membro

Ciao a tutti,
    mi chiamo Giorgio e da qualche settimana sto cercando di documentarmi su questo bello strumento, che ovviamente ho deciso di acquistare.
    Sono piuttosto indeciso su quale strumento acquistare: posso definirmi un musicista non certo alle prime armi,
    suono il basso in un gruppo da tanti anni, e sono abituato a buoni strumenti (ho un Laurus), suono la chitarra da altrettanto tempo e mi diletto a strimpellare in banjo, quindi so che uno strumento troppo economico (30-50 euro) mi risulterebbe un po “scomodo”..
    Per via delle dimensioni vorrei stare su un soprano,ma anche un concert magari non mi dispiacerebbe,visto che non cresce troppo come dimensione..giusto?

Attualmente la mia scelta sta cadendo sull’Ovation Applause Ukulele UAE20-5E elettrificato, ma sono altresì molto indeciso sul prendere uno strumento amplificato (ma non necessariamente) più tradizionale e sulla stessa fascia di prezzo.Non vorrei che la sonorità dell’Ovation,che mi piace molto esteticamente e lo vende un negozio qui vicino, si allontanasse troppo dal suono tradizionale.

Anche i Fluke e Flea non mi dispiacciono,cosiccome i Mahimahi solid top.
    Di Fender cosa si dice?

Qualora poi decidessi di prendere l’Ovation Applause,il cambio delle corde con le famose Aquila è d’obbligo?

Questo video poi mi piace moltissimo,la timbrica di questo Ukulele la trovo eccezionale (so che è un tenore…)

Il soprano,tono a parte si allontana molto dal “colore” di questo timbro?

E per ultima curiosità il tenore si accorda in maniera differente dal soprano?

grazie in anticipo
    Giorgio

ciao! e benvenuto

io sono l’ultimo che può darti consigli… quindi scriverò per primo!