Consigli acquisto primo ukulele

Aloha Forum Uke 360° Consigli acquisto primo ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    pitrixxl
    Membro

Ciao a tutti! Ho deciso di comprare il mio primo ukulele, così mi sono messo a spulciare i numerosi articoli e recensioni presenti su questo sito. Li ho trovati veramente utili e innanzitutto sono arrivato alla decisione di prendere un soprano. Il motivo è che per il momento non ho esigenza di un manico più lungo, mi basta l’accompagnamento con gli accordi, inoltre preferisco restare sul suono più tradizionale, essendo all’inizio. Detto ciò, ho iniziato a guardare i modelli più abbordabili in relazione al mio budget: preferirei restare sotto i 100€ frown
    Devo dire che molti dei modelli che sono stati consigliati su questo forum non riesco più a trovarli nei mercatini online (ad esempio il Lanikai LU21).
    Il dubbio fondamentale che mi resta è tra questi due modelli: Islander MS-4 (100€ +ss) e Anuenue World series (70€ +ss).
    Vorrei capire se la differenza di prezzo rifletta e giustifichi effettivamente una differenza di qualità: il primo sarebbe al limite del mio budget (quasi oltre) ma se la qualità è decisamente superiore e il secondo è davvero “poco più che un giocattolo” suppongo di dovermi orientare sull’Islander. Se invece sono entrambi di qualità accettabile, nella consapevolezza di acquistare un entry-level, potrei anche prendere l’Anuenue.
    Com’è ovvio, accetto anche nuove proposte! Ringrazio tutti anticipatamente! bye

rebus
    Partecipante

L’islander è di qualità molto più che accettabile hangloose

L’altro non l’ho mai suonato what1

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.