consigli a principiante…

Aloha Forum Uke 360° consigli a principiante…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Alex2013
    Membro

ciao a tutti sono Alex sabato ho comprato il mio primo ukulele, Ho acquistato per 75 euro un ukulele Assolo Au10 elettrificato. Cosa ne pensate? Me l’ha consigliato il venditore.
    Per iniziare a studiarlo da dove posso partire? grazie in anticipo…

miukenlita
    Membro

Beh, io del tuo uku non so niente. Sarà mica una “rivisitazione” italiana dell’Ashbury AU10? Comunque non conosco neanche quest’ultimo.beat_shot
    Per consigliarti da dove iniziare a studiare, bisogna sapere da dove parti, nel senso: suoni già qualche altro strumento o sei proprio digiuno di musica, ritmo, tempo, ecc?
    Se suoni già qualcosa sei avvantaggiato, meglio ancora se suoni già la chitarra, perché sarai almeno coordinato con le 2 mani.
    Se invece 6 proprio digiuno, non disperare: puoi prendere il NO PANIC di Jontom (chissà perché questo titolo…biglaugh): basta cliccare qua in alto sulla barra grigia dove dice “Impara a suonare l’ukulele” e poi prosegui cliccando sull’elenco che si apre.
    Inoltre puoi stampare i box-accordi semplicemente scrivendo su un motore di ricerca qualsiasi “ukulele chords” e aprendoli da immagini. Così impari diteggiatura e nome degli accordi.
    Poi guardati dei video su you tube… oltre ai video di ukulelisti virtuosi, ci sono molti “tutorial” e “lesson”!!
    Buon lavoro!!!hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

Ciao Alex, sul tuo ukulele non so dirti molto… Ma almeno monta le corde Aquila? (Sono bianche)

Alex2013
    Membro

http://www.dragonmusic.it/it/cerca/ovation__uae10ccb__ukulele_soprano_amplificato_.aspx#prettyPhoto
    questo è il mio ukulele, è fabbricato in Cina :( ma per 75 euro non potevo trovare altro….monta delle corde bianche non so se sono aquila.
    il libro No panic è solo ebook?

Jontom
    Amministratore del forum

ma hai linkato un ovation
    a 75 euro, a girare un po’ fra le recensioni dello shop ne avresti trovati anche altri di modelli…

in che senso “no panic è solo un ebook”?

Alex2013
    Membro

io l’ho preso in un negozio fisico..ti ho linkato il sito dove l’avevano per farti vedere quale era. Secondo te mi ha fregato il venditore? è una schifezza? Come faccio a sapere se sono corde aquila?. Per quanto riguarda il metedo volevo sapere se c’era anche in formato libro cartaceo?grazie e scusatemi.
    Ps per curiosità con 80 euro quale ukulele mi consigliate?

Jontom
    Amministratore del forum

A quel budget ce ne sono diversi…
    http://youkulele.com/lanikai-lu21/
    http://youkulele.com/kala-makala-mk/ (è quello che costa meno)
    Ma anche i Leolani su mercatinodellukulele.it vanno più che bene

Ti consiglio comunque di dare un’occhiata anche qui: http://youkulele.com/ukulele-economici-principianti/

No Panic in realtà è eBook + Video. Avevo scelto di spezzettarlo in due parti per dare più scelta. Puoi trovarlo in formato cartaceo su lulu.com ma metti in conto i costi di spedizione che non sono proprio indifferenti.

Per sapere se sono Aquila basta guardare il colore. Se sono bianche stai apposto.

miukenlita
    Membro

Scusa, ma il NO PANIC ebook puoi sempre stamparlo, no?! ninja

Jontom
    Amministratore del forum

sì no in realtà il concetto è proprio quello… l’ultima versione è ottimizzata per la stampa su un normalissimo foglio A4.
    questo per risparmiare sui costi di produzione e affidarmi a siti esterni tipo lulu che fanno schizzare il prezzo alle stelle.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.