consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

Aloha Forum Uke 360° consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Autore
    Skank
    Membro

hihi..non è vero non fatemi passare per un provocatore..sono immerso da ukulele fantastici che volete che faccia..io condivido..hihi..

mmmh, invece di lavorare sono andato sul sito kanile'a, mi sono sentito i files audio e loro stessi li suddividono non per modelli ma per tipologia, dunque k1, k2, k3, k4 in teoria suonano allo stesso modo. Tra l'altro non differenziano neppure il suono del satin finish da quello del UV finish. Per cui posso risparmiare 🙂

me cercher di ascoltarne altri, e poi di provarli, soprattutto.

Qualcuno ha le tabs per la musica che suonano nel sample file kanile'a? carina… ma naturalmente non ho idea di cosa sia!

Anonimo
    Ospite

Bello il Gerald, mi pare che i 60 eurini di differenza li valga tutti…

Frittola
    Partecipante

minchia mi sento male… è super strafigo.
    lo so voi mi dite sempre che un prodotto in solid è sempre solid, il laminato risente della colla e tutto quello che volete, ma anuenué è figherrimo da paura.

(ma ilPenna e figo uguale e il lani III, con la tribù attorno al foro mmm, l’acquolina)

betrem
    Membro

io invece credo che alla fine opterò per l'Antonio Carvalho! laugh

Ross
    Membro

benissimo così ci potrai fare la tua recensionesmile

ottima scelta

betrem
    Membro

beh non so che valore possa avere una mia recensione vista l'attuale livello di esperienza, ma ci proverò! wink

betrem
    Membro

E' arrivato poco fa!

Allora per quel che posso dirvi (da inesperto e da ex suonatore di un piccolo soprano da 55 euro) mi ritengo molto soddisfatto! .-D

La tastiera è di una comodità incredibile rispetto a quella a cui ero abituato, unico fatto è che cambia la disposizione dei “pallini” sui tasti (ad esempio prima il più alto l'avevo sul terzo tasto e adesso è sul 5°). Questo può creare un po' di confusione all'inizio, ma sono sicuro che mi ci abituerò presto!

Per le corde non mi posso ancora esprimere adeguatamente visto che devono ancora essere suonate abbastanza da iniziare a tenere bene l'accordatura (per ora la perdono subito, ma so che è normale!)

Per l'estetica, che dire…bellissimo! 🙂  Sembra proprio di avere tra le mani il pezzo di un artigiano! Corrisponde quasi perfettamente a quello in immagine sul sito del mercatino. Le irregolarità cromatiche del legno danno un tocco “rustico” molto piacevole.

Per quanto riguarda infine il suono devo dire che mi piace! Io ero abituato al soprano (di cui sopra) e rispetto a questo è meno squillante, più “grave” ma anche abbastanza dolce. Per me è molto bello!

Unico neo è purtroppo il fatto che al mercatino dell'ukulele si sono scordati di includere i pin per la tracolla richiesti in fase d'acquisto (dei quali avevo anche pagato il montaggio), ma adesso li contatterò per vedere se riescono a mandarmeli rimborsandomi il montaggio e troverò qualcuno che li monti qua a bologna!

Insomma a parte quest'ultima cosa sono contento di aver acquistato quest'uke! 😉

Skank
    Membro

Per i Pin..mea culpa!!!!!!
    Avrevo scelto tra tutti..lo strumento più carino e avevo fatto il lavoro ma al momento dell’imballaggio ho preso un’altra scatola!!!!!
    Potrai mai perdonarmi?

http://collaborazioniukulele.com/wp-content/blogs.dir/1/files/forum-smileys/013.gif

Spero arrivi presto il tuo legittimo ukulele!!!!! Scusa Scusa Scusa..

Luca

ecco cosa succede a leggere troppo il forum… devo stare attento quando faccio lezione

Ross
    Membro

perdonalo altrimenti stanotte non dormetooth

betrem
    Membro

no problem! 😉

attendo fiducioso!

betrem
    Membro

ukulele sostituito dopo appena un giorno!

Grazie! laugh

Skank
    Membro

e dillo un po’ a tutti che ho scelto per te l’ukulele migliore (così sembra che la mia distrazione sia meno grave)..hihi..

betrem
    Membro

😀

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.