consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

Aloha Forum Uke 360° consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Autore
    Frittola
    Partecipante

sono impazzito per il gerard ross, ma allo stesso tempo sbavo per avere un liuto firmato ilPenna, dubbio amletico. (è bello avere dubbi senza soldi :D, ma ci arrivo, lasciatemi concludere un paio di cosette e vedrò il da farsi)

Anonimo
    Ospite

Domanda tecnica per skank o Daniela…

Ma tra il Gerard Ross ed
    il Lani III amplificato le differenze sono prevalentemenete estetiche o
    anche cambia qualcosa a livello di materiali, finiture e suono? Perché il nuovo Gerard Ross è sicuramente molto fiqo, però in Lani III in offerta è davvero allettante.

Frittola
    Partecipante

ecco un uomo che sta sempre concentrato sul pezzo…

risposte risposte vogliamo le risposte…

Skank
    Membro

Allora in linea di massima sì sono simili..

entrambi in ply ma entrambi suonano buonissimo..la differenza di prezzo non è così esagerata siamo circa sui 50 euro in più per i disegni nella paletta e la forma cutway..questione di gusti..se li avessi li spenderei quei 50 in più..hihi..

Entro sera vi posto le foto con i dettagli..
    Luca

Ross
    Membro

luc visto che stai qui ti faccio la solita domanda cretina tra il k1 tenore e il deluxe che differenza c'è?

o a chi li ha provati tutti e 4 come suonano? insomma che differenza ci trovate?

vedo e prevedo un natale anticipato per Ross…. Tanti auguri!

Ross
    Membro

toothtoothtooth

Anonimo
    Ospite

Se si informa sul K1 Deluxe è un Natalone!! tooth

Ross
    Membro

piano piano è che spendere per un ply quella cifra uno pensa al top e per il k1 con il prezzo più basso se vanno bene un paio di cose un pensierinoembarassed posso farlo ma intanto mi informo il dolore alla spalla è quasi passato da oggi ho ricominciato a suonare e mi è tornato il buon umorelove

Frittola
    Partecipante

azz.

Skank
    Membro

Eccomi domani rispondo alle domande..scusare ma ora sono morto dopo un corso assurdo in palestra..rivoglio la mia pancia!!!..
    Comunque ho sistemato alla bene meglio le foto ma non riesco a capire come fare l’upload..male che vada domani le posto anche su facebook..così capite i dettagli del Gerard Ross..

Luca

Skank
    Membro

Ciao le differenze del K1 rispetto alla versione deluxe e premium si limita al tipo di taglio del legno..non sono un grande esperto ma per capirci la versione standard ha un taglio a foglia con le fibre in evidenza, la deluxe e premium sono versioni in cui si vedono marezzature più omogenee..

in termini di prestazioni acustiche non credo ci siano variazioni sostanziali..il problema di fondo è che non ho ancora sentito un Kanilea che suona male, ogni volta che ne prendo in mano uno smetto di ragionare e non riesco a fare confronti..

Frittola
    Partecipante

ormai ho puntato il gerard ross, soltanto il Penna mi mette in crisi a presto risolverò il mio dubbio amletico
    (magari riduco le mie aspirazioni al lani III)

Skank
    Membro

si dice anche nel mondo dell'ukulele che montano le scimmie per qualcosa? (per es. a Ross è montata la scimmia per il Kanile'a tenor…)

Beh, se si dice skank sta facendo montare gorilla sulle spalle della gente.

ma torniamo a Kanile'a: finché non posso provarli, secondo te, skank (ormai sei il nostro bersaglio) tra k1 e k3 le differenze sono solo estetiche (non ci piove…) o anche sonore? grazie

PS secondo me i k3 sono belli di brutto

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.