consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

Aloha Forum Uke 360° consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Autore
    Skank
    Membro

Non vorrei creare ulteriore confusione..ma, tanto per aggiungere benzina sul fuoco..sono arrivati al mercatino dell’ukulele i nuovi Anuenue Gerald Ross III CE fishman..entro fine settimana saranno disponibili anche le foto..sono presenti anche altri nuovi modelli che potrebbero interessare..

Luca

Frittola
    Partecipante

cacchiarola è bellissimo, ma su che ordine di costi sarà?

Anonimo
    Ospite

love

ukugio
    Membro

allora: basandomi sulle cifre che ho letto vorresti spendere ( quindi massimo sui 240-245 euro) , questo qui sotto è uno splendido mainland solid gloss in legno di mango, taglia concert… ce ne sono anche di meno costosi tipo sui 214

http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=426&category_id=3

che dire, i mainland oltre ad essere bellissimi e fatti con legno pregiato e lavorato davvero bene , hanno anche un suono decisamente superiore ai vari ohana,mahimahi ecc

nel sito ne trovi molti anche per taglia soprano , non mi pare invece che ci siano quelli tenor, o forse mi sono sfuggiti

smile

Ross
    Membro

ooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Frittola
    Partecipante

è fighissimo l’anuenue in questione. arf arf, costi costi vogliamo sapere il prezzo

Skank
    Membro

€ 338,40

Riporto descrizione dal mercatino:

Ukulele in KOA, finitura opaca, decorazioni etniche a fuoco, AMPLIFICATO con microfono undersaddle Fishmann!

Ukulele in koa, manico in mogano, tastiera e ponte in palissandro, meccaniche grover, corde Aquila.
    MODELLO CON SPALLA MANCANTE CUTAWAY
    Amplificato con un undersaddle in ceramica fishman e preamplificatore, tutta elettronica statunitense.
    gig bag imbottita con tracolla e ampia tasca
    http://www.youtube.com/watch?v=72IrgU9Upiw

Gli aNueNue (vuol dire arcobaleno in hawaiiano) Lani e Papa sono in ply, vero. E sono più cari degli altri in ply, ma suonano anche molto meglio, suonano come quelli in solid. Perchè? ho fatto questa domanda a Johnson, il proprietario e designer della compagnia. Perchè questi strumenti hanno la stessa struttura interna di uno strumento di liuteria, non hanno semplificazioni studiate per accelerare il lavoro di fabbrica, sono costruiti esattamente come uno strumento dovrebbe essere costruito. Johnson ha comprato un Nunez originale e l’ha aperto per vedere come era fatto all’interno (poi l’ha richiuso e se lo suona tutti i giorni, tranquilli), e fa costruire i suoi strumenti seguendo quello che ha imparato da questa sua ricerca. Anche la particolare finitura ridotta al minimo indispensabile segue questa filosofia, i primi strumenti non erano verniciati, e questa è la sensazione che si ha tenendo un anuenue in mano: non vernice, ma legno.

penso che Ross mi sosterrebbe se proponessi una petiyione per fare almeno tre natale all'anno, in particolare nel periodo dopo le fiere…

Frittola
    Partecipante

suppongo che per quel prezzo sia in ply, perché gli anuenue solid costano un bel botto

betrem
    Membro

grazie a tutti!

Beh il gerald ross è veramente bello, però purtroppo saremmo a circa 100 euro sopra la cifra che immaginavo di spendere, quindi direi di cassarlo 🙁

Skank
    Membro

Sì scusa Betrem ho sparato tanto in alto hihi..non perderti d’animo però: a cifre più contenute puoi trovare degli ottimi strumenti comunque..
    http://collaborazioniukulele.com/wp-content/blogs.dir/1/files/forum-smileys/sf-wink.gif

Cesarino
    Membro

il Gerald Ross mi fa sbavare, ma sono più al verde di un leghista con un intossicazione da ossido di ramecrycrycry

Ross
    Membro

un natale ogni tre mesi e quindicesima come una volta i bancarilove

Ross
    Membro

………….cercavo giusto giusto un tenore ho finalmente visto il video e però mica male

come suona senza amplificazione? l'aNueNue… (però mi sa che il mio prox sarà un concert)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.