Concert silent a confronto

Aloha Forum Uke 360° Concert silent a confronto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Celapossofare
    Partecipante

Salve ragazzi, dopo il grande aiuto datomi grazie al sito per l’acquisto del mio bellissimo islander soprano (semplicemente perfetto) sono in cerca di un concert silent amplificato. Perchè ho necessità di suonare in silenzio a casa, e perchè sto iniziando a suonicchiare qualcosa con due miei amici armati di chitarra e basso e quindi voglio qualcosa che si può amplificare.
    Le caratteristiche devono essere:
    – silenzioso da suonare da spento, non ho più tanta possibilità di far rumore, magari con la possibilità di associare delle cuffie (direttamente allo strumento o passando per amplificatore.. magari spiegandomi come),
    – ovviamente concert (ho già un soprano e un tenore),
    – buone corde (magari un giorno poi le cambio ma vorrei qualcosa da suonare subito che renda bene),
    – che a livello di comodità sia come l’islander con cui mi sono trovato molto bene (un pò meno bene con il makala tenore invece),
    – budget massimo sulle 200, ma in tempo di crisi meno si spende meglio è..

La mia scelta si è fermata a due modelli
    Un Harley Benton Eleuke 50c nt (alla fine è un eleuke con corde aquila marchiato Harley Benton).. qui le specifiche.. http://www.thomann.de/it/harley_benton_eluke_50c_nt.htm tra spedizioni borsa ecc.. viene sulle 180

Ukulele Vox VEU-33C-NB-H Ukulectric.. trovato a 190 compresa spedizione.

Da qui le mie domande… ho l’impressione che il vox sia superiore.. ma che corde monta? È più silenzioso il primo o il secondo da spento?posso collegare direttamente le cuffie al Vox collegando alle cuffie un jack che lo porta da 3,5 a alla classica da amplificatore? Facendo così il suono si sentirà solo in cuffia giusto? Nel complesso quale ritenete migliore e più adatto alle caratteristiche che cerco?
    Un saluto a questa splendida comunità.. e ne approfitto per chiamare all’appello gli ukulelisti del salernitano se ci sono.. a quando una suonata? hangloose

ilfulmunauta
    Membro

Ciao,
    avevo un eleuke concert e ti posso dire che per quello che vui fare tu va benone…devi farci un po l’abitudine alla forma (sono meno spessi rispetto a un uke normale). non aspettarti un gran suono però (accettabile ma niente di che)
    Il vox non l’ho mai provato…se ha solo l’uscita jack non ci puoi attaccare direttamente le cuffie…dovresti fare il passaggio strumento=> ampli => cuffie (se l’ampli ha l’uscita cuffie). eventualmente puoi fare strumento => iRig+Ipad=> cuffie

Celapossofare
    Partecipante

Ciao e grazie della risposta.. discutendone anche su facebook, sto valutando anche altre alternative.. come esempio il Risa.. sono giunto alla conclusione che l’eleuke forse non mi soddisferebbe fino in fondo, che perchè il prezzo è quasi lo stesso del vox.
    Questo eleuke però che ho messo ha corde aquila.. tu che l’hai avuto… è abbastanza silenzioso? Gli avevi montato corde di qualità superiore e suonava ancora così così?
    Perchè comunque il mio obiettivo è trovare qualcosa che mi soddisfi in futuro a suonare insieme ai miei amici..

ilfulmunauta
    Membro

Montava corde Aquila, ma per quanto riguarda strumenti del genere il problema è il sistema di amplificazione…se il piezoelettrico (il “sensore” sottosella) è scadente (poi boh, magari io sono sofistico) non ci puoi fare molto a riguardo. In quanto silenziosità direi che dipende dall’orecchio…ad esempio a casa mia era off limit, mentre quando vivevo con altri per studio nessuno sentiva…(chissà). Oggettivamente se suonato forte si sente (poco, ma si sente)

Ora ho anche io un Risa (stick) ma te l’avevo escluso per la fascia di prezzo che avevi imposto…
    non posso che elogiarlo in mille modi, occhio alla forma che devi prenderci l’abitudine e lo suoni solo a tracolla. Ri-occhio che non ha uscita cuffie (quindi vale lo stesso discorso del vox)

Ps se devi suonare in gruppo munisciti di pazienza, e soprattutto, di una buona DI o preamp, se no non ti si sentirà mai…(e purtroppo le DI buone costicchiano, di preamplificatori ne trovi anche a prezzi onesti)

Celapossofare
    Partecipante

Alla fine prenderò il Vox. Si per le varie uscite del suono (è sempre comodo poter suonare senza amplificatore solo quando serve) per la forma, e per il fatto che da quanto ho capito posso attaccare direttamente le cuffiesul modello nuovo.. inoltre volevo il concert e l’unico risa che ho trovato al di sotto dei 200 è stato un soprano.
    Il vox a 180 spedito comprato in italia con garanzia ecc.. non è male 😉

A proposito di amplificazione e cuffie… ho notato che il vox è presente con due sigle:
    Vox Ukelectric VEU-33C e Vox Ukelectric VEU-33C-H
    L’unica notizia che ho trovato è stato un commento su amazon d aun privato che chiedeva cosa stesse a significare l’H … gli è stato risposto così..
    “Headphone corresponding”…The new model enjoy with “a headphone”.

Secondo te cosa significa?

Ukandies
    Membro

Potrebbe significare o che Il c é Il vecchio modello e non ha l’ingresso cuffie invece l’h essendo Il nuovo modello ha l’ingresso cuffie sul body.. Oppure che le cuffie sono comprese nella spedizione.. Ma propenderei per la prima ipotesi!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.