[Concert] KALA ALL SOLID ACACIA –> Recensione di Alice

Aloha Forum Ukulele: le nostre recensioni [Concert] KALA ALL SOLID ACACIA –> Recensione di Alice

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Raffè
    Partecipante

KALA ALL SOLID ACACIA (fascia di prezzo: tra 300 e 500€) –> Recensione di Alice

Ukulele concert all solid in acacia piangente (anche detta mimosa, simile al koa) con tastiera e ponte in palissandro, sella e capotasto in ebano, 20 tasti, meccaniche di precisione, finitura matt, corde originali Aquila, attualmente dotato di Worth Clear.
    La prima cosa che ho notato di quest’ukulele è senza dubbio la raffinatezza estetica: già il legno di per sé ha molte sfumature, inoltre presenta intarsi a forma di foglioline spiralate in madreperla sui tasti e una delicata decorazione sulla buchetta e sul corpo… addirittura si sente un gradevole profumo di legno esotico!
    Possiede un suono rotondo, pieno, caldo, che matura notevolmente col tempo e destinato a dare ancora molto (lo uso da soli 3 mesi).
    E’ bastato davvero poco per far sì che mantenesse l’accordatura e devo dire che fino al 12° tasto non ci sono problemi di alcun genere col suono.
    Se posso ascrivere un difetto (ma che in realtà non lo è) citerei l’action un po’ alta, che rende necessaria una certa pressione per avere un accordo pulito specialmente in fase di arpeggio e/o fingerpicking. Parlo per chi è abituato al soprano o chi non ha mai suonato altro, non lo noterà chi già possiede taglie più grandi o viene dalla chitarra.
    Non ci sono grandi cose da dire per descrivere questo strumento di buonissimo livello, credo possa soddisfare anche ukulelisti più esigenti di me (e ce ne sono tanti :) ) e… è davvero un piacere suonarlo!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il forum ‘Ukulele: le nostre recensioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.