Comprare un tenore

Aloha Forum Uke 360° Comprare un tenore

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro
    Anonimo
    Ospite

Mahi mahi ha un ottimo rapporto qualità prezzo, poi c'è anche quello più spartano esteticamente a 165.

Oppure a me piace il suono del Kala a cassa bassa concert, penso che anche il tenore sia bello. Se vuoi una cosa trasportabile quello è fichissimo!

laugh
    Membro

Mi sa che propenderò per il Mahi mahi..il travel a ben guardarlo è..troppo sottile!! non so se mi ci troverei laugh

grazie per la consueta tempestività ragazzi, se qualcuno ha altri suggerimenti sono sempre bene accetti!

laugh
    Membro

Ho visto questo video di recensione del Carvalho e devo dire che mi ha abbastanza convinto, se voi guru non me lo sconsigliate credo lo prenderò il mese prossimo laugh

Anonimo
    Ospite

Betrem ce l'ha e Ross l'ha provato. Anche Skank ne ha parlato bene in una discussione nella sezione mercatinodellukulele.

Secondo me è un bello strumento, ma non l'ho mai avuto per le mani quindi non so dirti rispetto ad un Mahimahi come sia.

Ma prendi quello amplificato o zenza pickup?

Ross
    Membro

niente male il carvalho roba da uomini duri

@ombra da quando ho sentito il tuo pono però mi sa che sarà il primo che provo a giugno

Anonimo
    Ospite

@Ross: Sì il mio MINI PONO è bellissimo, lo amo davvero tanto love

Ross
    Membro

fai una bella recensione visto che non è facile trovare video sul tubolove

Anonimo
    Ospite

Aspetta in attesa della mia videorecensione. Che prometto farò e pubblicherò anche sul mio blog.

Ecco qualche video che mi ha aiutato a scegliere.

Questa è la versione non amplificata del mio.

MTD è linea deluxe che è lucida.

Questo invece è identico al mio MTDX, lucido e amplificato con piezo.

Ross
    Membro

ha un volume incredibile

Anonimo
    Ospite

Sì sì, infatti per i video non c'è storia rispetto al mio concert mahimahi.

Ah questo stesso modello lo suona anche Sophie Madelaine in questo video

Skank
    Membro

allora oggi ho avuto qui con me un cliente in cerca di un tenore quindi sono fresco di opinioni..

per il travel non farti impressionare dalle dimensioni, suona una tacca in più dell’APC e al pari di tutti i tenori di quella fascia prezzo..il fondo bombato e una buonissima realizzazione concede un sustain che ha del miracoloso..di contro il suono è forse un po “compresso” meno armonico per ovvi motivi ma è uno strumento degno di nota..

L’APC ha una pecca, quello di essere un po’ troppo spesso quindi ha un suono un po’ chiuso anche se suona benissimo..ha dalla sua parte il fatto di essere uno strumento pulito quello che vedi e senti sotto le mani è legno: grezzo ma indiscuttibilmente bello..

La mia scelta cade sempre sul Willow Mahimahi, premesso che incredibilmente non si vendono online e non riesco a capire perchè..è uno strumento eccezionale un ottimo sustain con un suono dolce ma mai pastoso una giusta via di mezzo tra il suono pulito e il trionfo dei toni medi questa sarebbe sicuramente la mia scelta..

Per gli altri modelli su questa fascia prezzo:

Anuenue Lani credo sia a pari merito con il Willow..
    Anuenue Papa, Mahimahi 87G e 7G suono in mogano dolce molto mellow (adatto a suonare sul divano, molto molto dolce)..

Questa naturalmente sono le mie opinioni..
    ah e se ve lo state chiedendo il cliente è uscito con un willow in mano..(non so’ se le mie opinioni siano oggettive o se sono un bravissimo venditore hihi)..

bravissimo venditore skank.

Il mio willow (concert) è arrivato stamattina e spacca di brutto. Il tenore non l'ho provato, ma se tanto mi dà tanto lo approvo a priori. Tanto suono (ho provato i kanilea, suonano da soli, ma il suono è un po' troppo hi fi per i miei gusti, armoniche ovunque. Forse qualcuno potrebbe trovare il suono del willow un po' asciutto ma è per me è il giusto mix di intelligibilità e calore), aspetto gradevolissimo (senza marchi sulla paletta, come piace a me).

Massimo rispetto anche per il pono, gran suono e bellissime finiture ruvidine. Peccato per il logo, che sembra realizzato da un dodicenne che smanetta con Publisher (una versione del '97, però). Lo so, sono un fighetto.

ps – non c'entra niente, ma la canzone della Sophie (che non conoscevo) è bellissima.

Anonimo
    Ospite

@Enrico:

eheh… sì logo del Pono è un po' naive, ma non mi dispiace tutto sommato.

Ho postato qui alcuni video di chi lo suona un po' meglio del sottoscritto, nei miei video si sente invece la strummata selvaggia da aborigeno. sticazzi

Sophie è molto brava, oltre che (diciamocelo) molto carina tongue. Ti consiglio di ascoltare anche altre sue canzoni

Skank
    Membro

hihi..lo prendo come un complimento sincero..hihi..

Non ho elencato i Pono per questioni di prezzo (siamo sui 360€) ma devo dire che Enrico ha riassunto il mio pensiero!!! anch’io detesto quel logo ma amo quei strumenti..

Sarei curioso di montare le corde Aquila su un Pono.. credo che anche quello di ombracorta abbia ancora le sue corde in nylon originali no? Abbiamo montato le bionylon su quello di ukulollo ma non è la stessa cosa del buon “vecchio” nylgut..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.