Comprare un tenore

Aloha Forum Uke 360° Comprare un tenore

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    laugh
    Membro

Aloha a tutti!

Suono da qualche tempo e ho ben pensato di passare al tenore quando ho visto QUESTO e me ne sono innamorato follemente perchè:

intanto è bello

mi sembra costi poco

e la kala è una buona marca (o no?)

voi che ne pensate? avete esperienza su modelli simili? eventuali consigli per un altro tenor senza lasciare un rene in pegno?

grazie a tutti in anticipo laugh

Anonimo
    Ospite

Allora Kala è una buona marca che fa ukulele un po' per tutte le tasche e fasce di prezzo, escudendo gli strumenti super costosi.

Per lo più produce strumenti in laminato, o con soltanto la tavola armonica solid, ma ha anche qualche modello in all solid.

In ogni caso se prendi un kala o un makala (la linea super economica) ti trovi di solito con uno strumento intonato e con buone meccaniche.

Io ho avuto per le mani sia un Makala che un Kala travel e di entrambi posso dire che hanno un gran valore per il loro prezzo.

Detto questo l'ukulele del quale ti sei innamorato è indubbiamente figo e simpatico dal punto di vista estetico, anche se non penso che potrai aspettarti un suono strabiliante. Sicuramente si tratta di un modello in laminato e credo che tutta quella vernice non giovi ulteriormente al suono. Insomma vedendo il prezzo (67$) devi aspettarti il suono di un ukulele da 67$, che non significa sia brutto, ma forse non dei migliori.

Permettimi però una considerazione…. Sei sicuro di voler spendere 67$ di strumento e 46$ di spedizione? Conta oltretutto che essendo fuori dall'europa dovrai pagare la dogana. Io fossi in te comprerei in italia uno strumento da 100$, se  questo è il tuo budget. Però se sei un incallito fan di Bob Marley segui il cuore e non la ragione tooth

Cesarino
    Membro

boh…per quella cifra anche fosse una ciofeca il rischio vale la candela,  lo prenderei anche io, ma non mi fido della dogana U.S.A. al proverbiale “mio cuggino” che aveva comprato non ricordo cosa…hanno fatto aspettare 4 mesi per averla…e poi le spese di dogana boh…l'unica cosa è che anche se della Kala, un ukulele tutto verniciato dove non si capisce bene il legno….mah…

Io ti direi…suona sotto i portici della tua città l'ukulele che già hai, tieniti i reni e quando “a cappello” hai raccimolato abbastanza, investi quei due centoni o anche meno, per un tenor degno! (con rispetto per la kala della quale ho provato un pacco di roba da Daniela con piacevole soddisfazione…poi però ho preso un Mahi Mahi!)

Aloha!

P.S.

scusami…questa sera ho una sintassi da paramecio e la simpatia di uno streptococco…ma spero che il concetto sia chiaro e non scortese.

A Ri-Aloha

laugh
    Membro

Grazie mille per la prontezza delle risposte

purtroppo a pavia a suonare in giro si prendono solo delle gran multe, altrochè tenori =D

Ho fatto anche io la comparazione costo strumento-spedizione e mi verrebbero circa 80 euro di strumento..che non è neanche malaccio..

se a breve non mi verrà assolutamente proibito l'acquisto di una simile vaccata credo lo prenderò e vi farò sapere

ancora grazie, buonuke! laugh

Anche io appoggio e condivido le opinioni di Ombra e Cesarino,anche perchè andare a prendere un ukulele da 67 euri negli states e spenderne quasi 50 di spedizione, oltre alle spese doganali che grossomodo dovrebbero essere circa del 25 per cento,calcolate però sulla somma del prezzo dell'ukulele + la spedizione, per un totale che vai a passare tranquillamente i 200euro…

Anonimo
    Ospite

Ma hai provato a vedere se in qualche negozio europeo non si trova quel modello che ti piace?

Ci sono negozi online italiani, francesi, spagnoli, tedeschi ed inglesi.

Sei di Pavia? Io di Abbiategrasso, siamo vicini!

laugh
    Membro

Beh non credo arriveremmo ai 200..

la spedizione è 32 euro..quindi 80 euro, più il 20% di dogana..96 no?

Su che altri negozi mi consigliate di guardare?

Per ora ho visto solo il mercatino (dove ho preso il mio bel soprano anuenue) e ukulele.de

e su entrambi per meno di 100 euro trovo solo il Makala..che se non erro dovrebbe essere peggio no?

scusate se vi stresso così tanto ma ho poca pratica di prezzi ecc, il mio primo è stato l'Ashton da 20 e ora il Papa da 120..mi sto facendo un'idea =D

appunto perchè ho preso relativamente da poco il Papa vorrei evitare di spendere troppo..

ma 96 per un tenore di una casa ritenuta più che decente continua a sembrarmi un buon affare laugh

Anonimo
    Ospite

Ho una bella notizia!

Ho Googlato Kala Reggae Tenor è ho trovato questo in Francia.

Totale 79€ senza dogana e se digiti il codice di promozione “springuke” la spedizione è gratuita per l'europa. cool

laugh
    Membro

ahahah ma è fantastico!

grazie mille, a sto punto domani carico la fidata postepay e mi lancio nel mondo dei Tenori!

(fammi impratichire ancora un po' e poi si suona anche laugh)

vi faccio sapere se vale o no questi 79 euri!

Frittola
    Partecipante

mah! tu possiedi un anuenué che vai cercando fratello?
    insomma o fai il salto di qualità giusto o hai già il miglior rapporto qualità-prezzo-figherrimità-suono fra le mani.

save your money, vieni al raduno a giugno, conosci ilPenna che magari ha una soluzione seria per un progetto serio o se ti pare troppo costoso puoi provare gli ukinituttibelli al mercatino… 😀

Ross
    Membro

intanto benvenuto dalla meravigliosa pavia quanti ricordihand 

certo che i colori di quell'ukuino sono forti ma poi però ti devi far crescere i capelli e darci di treccine rasta

ma si io lo sfizio me lo toglierei

anche perchè peter tosh il buon bob e il mititco jimmy cliff miei miti di gioventùcry

Skank
    Membro

anch’io approvo la linea Ross..

79€ che sono..il problema è che ne dovrai spendere altrettanti per “l’ispirazione reagge” (chi ha orecchi per intendere intenda) hihi..

falla la spesa..non mi sono informato quanto può costarti tramite il mercatino..ma a stò punto se c’è disponibilità nel negozio francese..Al massimo lo tieni come ukulele da spiaggia..

laugh
    Membro

Beh sì certo, non lo prenderei come strumento della vita ma abbastanza da sbando..

per ora questo ruolo lo ricopriva l'ashton giallo della foto..che però è davvero abbastanza terribile

inoltre volevo provare un po' il tenore perchè non ho proprio le mani piccole e dopo un po' sul soprano mi uccido

sono daccordissimo che l'anuenue sia davvero un gioiellino infatti rimane il mio strumento da lavoro =D

raduno a giugno..dove? mi piacerebbe un sacco!

Anonimo
    Ospite

Il raduno sarà nel weekend del 10/12 Giugno a Vicenza. Se ne parla in questa discussione. E’ l’occasione per conoscerci tutti di persona e festeggiare il primo compleanno di YOUkulele. Inoltre potremo visitare il mitico mercatino dell’ukulele per provare gli strumenti dei nostri sogni, e ad Aquila Corde. Poi avremo a disposizione una villa palladiana con palco allestito per suonare e sentire ospiti di prestigio come Jontom, Red Wine Serenaders e Ukulelezaza.

Spero di non essermi dimenticato nulla, ma già solo a riassumere mi è venuta l’acquolina in bocca! hand

laugh
    Membro

Dannazione, l'uke reggae non è disponibile ora come ora..

però mi è rimasta una certa voglia di tenore..

basandosi sulla prima pagina dei tenori del Mercatino (o anche andando su altre marche ma rimanendo comunque poco sopra i 200 come budget estremo) cosa mi consigliereste nel caso volessi comunque prendermi uno strumento più grosso?

a me ispirerebbero abbastanza il travel e il carvalho da 198euri

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.