comprare delle meccaniche per ukuele in Italia…

Aloha Forum Hospital comprare delle meccaniche per ukuele in Italia…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Khruner
    Membro

Ho preso un vecchio Harmony su ebay e la settimana scorsa mi è arrivato, tutto ok, tranne per una meccanica dove la parte in plastica era spanata e non faceva presa su quella in metallo, dopo essermi fatto risarcire dal venditore, ho provato a sistemarla alla buona ma con scarsi risultati, cosi mi sono deciso per l’acquisto di un nuovo set di meccaniche.
    Vado sul sito del Mercatino, che sono sempre affidabili e velocissimi nelle spedizioni, per fare l’acquisto e chiedere informazioni, ma purtroppo hanno solo disponibilità di meccaniche ad ingranaggio e io non riesco proprio a farmele piacere…
    Allora faccio una piccola ricerca in internet e riesco a trovare meccaniche a frizione solo al di fuori dell’italia, di varie marche e con prezzi che vanno dai 12 euro in su…
    Non avendo mai avuto di questi problemi non so bene quale scegliere, cosi per evitare di acquistare un set di meccaniche che non tengano l’accordatura scrivo una email al liutaio per eccellenza di questo forum per chiedere consigli. Molto gentilmente Valerio mi risponde e mi indica due negozi Italiani, che spediscono, a cui posso rivolgermi:
    Il primo ha solo disponibilità di meccaniche a frizione molto buone e costose.
    Il secondo ha disponibilità di meccaniche economiche ma funzionali.
    Così mi rivolgo al secondo per chiedere: se l’articolo è disponibile, il costo dell’set, costi di spedizione e modalità di pagamento.
    Dopo 3 giorni finalmente ricevo la risposta:
    Mi dicono che l’articolo è disponibile e il costo è di 12 euro, penso da paura! Per una volta in Italia il costo non è superiore rispetto all’estero, anzi in alcuni casi anche inferiore! Ma parlo troppo presto…
    Costo della spedizione 12 EURO! Praticamente quanto il costo del set di meccaniche, per un pacchetto che pesa meno di 1 grammo, per un totale di 24 euro!
    Tempi di consegna da 10 a 15 GIORNI! Allora io posso anche pagare 12 euro per la spedizione, ma il giorno dopo che ho fatto l’ordine, l’articolo deve essere nelle mie mani…

Oggi ho ricevuto il mio set di meccaniche identiche a quelle del suddetto negozio Italiano, costo del set 12 euro, costo della spedizione 3 euro, tempo di consegna 6 giorni, dalla Francia!
    Risparmio 9 euro!

Ross
    Membro

non ho parole ma purtroppo con qualche negozio in italia ho avuto la tua stessa risposta non dico quali ma….quelli che nel settore musica in internet stanno in bella vista aggiugo anche per compensare che almeno gli ukulele al mercatino costano meno che da altre parti d’europa e che arrivano puntualmente….Daniela mettiti a distribuire anche terze parti

Gamio
    Membro

Io prendo le corde negli USA e le pago molto meno che qui in Italia…

doppiosogno
    Membro

per le meccaniche io vi consiglio http://www.ukuleleworld.com ha molti tipi diversi di meccaniche con tutte le misure di diametri degli alberini e di eventuali borchie…vengono dagli USA però credo che spedicono tramite lettera non dovrebbero venire tanto

Anonimo
    Ospite

azz 12€ di spedizione!!!!
    Ma non è che si è sbagliata?
    Mi sembra allucinante, io mi rifornisco spesso da loro ma prezzi così non li ricordo!
    forse anche perchè spendo ben di più ed in proporzione i 12€ mi sembrano giusti….hai fatto bene cmq!
    mi dispiace non esserti stato utile 😉

Skank
    Membro

azz se mi chiamavi potevo cercarle anch’io!!!

Anonimo
    Ospite

@ilPenna in realtà i tuoi consigli mi sono sempre utilissimi, come tutte le altre volete che ti ho scocciato con i miei dubbi… veramente non avrei saputo orientarmi tra le varie marche di meccaniche!

Possibile che si sia sbagliata, possibile che hanno delle convenzioni con un corriere per quelle cifre, possibile che le meccaniche non erano disponibili… boh! Alla fin fine, peggio per loro…

@Skunk si effettivamente chiedere non costava niente… mi sono fatto prendere dalla foga del momento… ora che mi dici così alla prossima ti chiamo ; )

poi facci sapere come suona questo harmony…e aspetto anche le tue news rispetto alle savarez!!! 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.