come tenere l’uke

Aloha Forum Uke 360° come tenere l’uke

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore

salve!!byevolevo chiedervi una cosa, o meglio volevo liberarmi la coscienza bad_smile1 nonostate i suggerimenti trovati su no panic, faccio molta fatica a tenere l’uke specialmente facendo strumming….quindi ho provato con una tracolla che avevo comprato tempo fa per una chitarra mai suonata e vedo che mi risulta tutto molto più facile. Adesso, la mia domanda è : “è davvero qualcosa di osceno di cui devo liberarmi?”. Pensate sia il caso di insistere senza tracolla? se si, necessito di ulteriori consigli perchè davvero faccio fatica! gracias victory1
    ps scusate per aver sbagliato a postare(lo avevo aggiunto a presentazioni) confused

JoMas
    Membro

Io se suono in piedi uso la tracolla e non mi vergogno per niente!!!
    Ukulele = Freedom
    Vale tutto. Niente regole. Uke on!

Gianlucauke
    Membro

con un po di abitudine ed un po’ di olio di gomito ti abitui a suonarlo anche in piedi, Consiglio (lo stesso che ti darebbe JT): quando ti “alleni” o comunque suoni, suona un po’ seduto ed un po’ in piedi… è tutta questione di abitudine… :D

Jontom
    Amministratore del forum

premesso che la regola che ci vieta di utilizzare la tracolla non esiste, sull’ukulele puoi farne tranquillamente a meno e può diventare un valore aggiunto in fase live (perché legarsi qualcosa addosso?!)

se cerchi sul forum dovrebbe esserci un vecchio post di chiconesquik a cui avevo risposto anche con un esempio video di alcuni trucchetti per migliorare la tenuta dello strumento suonando in piedi

Ross
    Membro

in piedi tracollina eddai che ha il suo bel fascino
    http://guitartex.com/content-files/Kiwaya%20Strap.jpg

Jontom
    Amministratore del forum

no.

buccinson
    Membro

Comunque devi essere un ragazzo magro…io ho fatto crescere la panza apposta e l’ukulele ci si appoggia come sopra ad un cuscino!!!

Marco
    Membro

a me l’uku scappa certe volte ma perchè non lo ancoro bene.
    una volta stretto tra l’avambraccio e la panza una volta che ti abitui sei a posto.

per le donne fatico ancora a capire come sia possibile tenere un ukino. o magari è più facile però bhò sexy_girl

Gianlucauke
    Membro

per le donne, una mia amica tettona se lo appoggia sotto la tetta e lo mette tipo a incastro ahahahahahahhahahah
    beautylove

comunque anche io sfrutto la mia panza per appoggiarcelo sopra… poi quando suono in piedi uso la normale “tecnica” più o meno

Ross
    Membro

gianluca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.