Come mai il mio Ukulele è fuori taglia? (c’ho un Lungolele -_- )

Aloha Forum Uke 360° Come mai il mio Ukulele è fuori taglia? (c’ho un Lungolele -_- )

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore

Ciao, amici hangloose
    Sono andata a cercare una custodia per il mio amico Gibson Les Paul soprano.
    Come mai risulta “fuori taglia”? Nella custodia per tenor non ci sta e in quella più grande “ci ciottola” (toscanismo per “ci balla ampiamente dentro”).
    Per avere una buona custodia su cosa mi oriento?
    Sto pensando di farmela fare su misura, ma il prezzo… sticazzi money1

Non mi seppellite se la domanda vi suona banale!
    Buoni uki a tutti e notte serena.

sandro
    Membro

Ciao Lila,

Supponiamo che tu non abbia un ukulele Gibson ma un Epiphone Les Paul, in quel caso sarebbe un ukulele concert, e ti servirebbe una custodia più grande del soprano e più piccola del tenore, una custodia da concert appunto.

Spero di aver indovinato, ciao

pierfa78
    Membro

Ciao Lila… e complimento per l’acquisto che è davvero una figata fotonica super_man1 !!!

Anche a me parrebbe con i sui 15 tasti più un concert che un tenore ed è veramente strano stando così le cose che non entri nella custodia per tenor…

credo che se hai voglia di sbatterti e prendi le misure (lunghezza, larghezza, spessore) e fai una telefonatina al Mercatino saranno felici di aiutarti e te la dovresti cavare con qualche decina di euri bye

sandro ha detto

Ciao Lila,

Supponiamo che tu non abbia un ukulele Gibson ma un Epiphone Les Paul

EPIC FAIL. yelltoo_sad
    Cheffiguradimmerda! Eh sì che è un Epiphone, io ho la Gibson tatuata ma non solo sulla pelle… a quanto pare ANCHE NEL CERVELLO! D’oh.
    Rimpicciolisco.

Grazie per non avermi presa in giro a manetta, anche se lo avrei meritato, dai 30
    Credo proprio che prenderò le misure.
    Questo è lo scotto che si paga facendo acquisti non proprio oculati: ci si ritrova ad avere uno strumento concert senza nemmeno saperlo e regalando preziose figure di sterco.
    Lo Zio Lele (il mio Uke) è stato un acquisto di pura fortuna a causa di una svendita ed ammetto che, dopo averlo provato amplificato ed esserne rimasta felicemente soddisfatta, non mi sono posta grandi altre domande.
    Forse però è il caso, che dite? bad_smile1

pierfa78
    Membro

Ma dai Lila stai serena, nessuna figuraccia smile !!

Se ci hai Jimmy Page nel cuore che male c’è a voler iniziare a suonare l’ukino con uno strumento prodotto e della forma che ricorda la storia del rock e della musica che ci ha accompagnato x tutta la vita lol !!

Vedrai che troverai il cappottino adatto a lui e che ti divertirsi tanto feel_good !!

Pià che altro temo che nel furgoncino del gruppo, con una custodia inadatta, possa subire qualche colpo.
    Mi mangerei i gomiti.
    Grazie delle informazioni preziose, davvero, anche lo Zio Lele ringrazia: nella custodia fornita dalla Epiphone si sente un pò nudo (a proposito, potrebbero anche accompagnare l’Ukulele con una custodia basic un pò più carina di quella fatta di materiale tipo fazzoletti “minonno style!”

miukenlita
    Membro

Ohimmena Lila, mi fai schiantà….!biglaugh
    CompRimenti per IR BROGGHE! beautylovesticazzi

miukenlita ha detto

Ohimmena Lila, mi fai schiantà….!biglaugh
    CompRimenti per IR BROGGHE! beautylovesticazzi

Miuke, ma siei Pisana?
    E’ tanto che non ci scrivo, ho avuto parecchi problemi su quella piattaforma, ma la mi chiorba discorre fissa in pisano!
    (Chiedo venia per la botta vernacolare a tutti i non pisani) hand

miukenlita
    Membro

Sto a Lucca, ma per anni ho vissuto a Pisa! :) hangloose

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.