Ciao! … un consiglio?

Aloha Forum Presentazioni Ciao! … un consiglio?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Syd Barrett
    Membro

Ciao a tutti! In cerca di info per l’acquisto di un ukulele sono capitato dalle vostre parti ed è stata una piacevolissima sorpresa trovarvi 🙂

Da chitarrista l’anno scorso ho comprato il mio primo ukulele (un hora tenore usato a pochi euro .. ma non ricordo il modello esatto) ma… non mi ha colpito, forse perchè in realta la mia idea di uku era sempre stata un soprano, anche un po’ particolare nell’estetica.. fatto sta che l’ho abbandonato dopo poco..
    Beh adesso ci risiamo e vorrei prendere un soprano… premesso che vorrei uno strumento esteticamente non anonimo, ma che abbia qualcosa di particolare, dando un’occhiata sul mercatino avevo pensato a 3 opzioni:

1 – Makala Color – €35 .. sarebbe la scelta economica http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=1&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

2 – aNueNue U900 Bear – €84 in offerta (mi piacciono i pineapple! come materiali costruttivi forse è il migliore rispetto agli altri…) http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=468&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

3 – Kala Anguria – €94 (è solo per figoseria o suona anche bene? nel senso.. il prezzo in rapporto alla qualità ci sta?) http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=212&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

… mi date una mano?

Ovviamente se avete altri consigli sono più che bene accetti.. grazie a tutti! 😉

Ross
    Membro

prima cosa benvenuto ……
    non so di solito i chitarristi si orientano un pò per comodità di tastiera ….perchè più larga…e un pò per la quantità di tasti sui tenori ….tu invece vuoi un soprano e pure particolare ….. tranne il kala color gli altri sinceramente non li conosco ..posso dirti che è un ottimo strumento in particolare per i ragazzini tiene l’accordatura e il rapporto qualità prezzo davvero ottimo…..il problema è che se vuoi uno strumento ..bè direi che dovresti orientarti sui modelli in solid che hanno suono e volume decisamente migliori…ma dal punto di vista estetico sono “molto tradizionali” c’è poi la possibilità di orientarsi sui flea http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=313&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it qui il discorso cambia estetica molto colorata e accattivante e davvero un gran suono

Syd Barrett
    Membro

Grazie per il benvenuto e la tempestività Ross 🙂

Per la “taglia” mi ero orientato sul soprano perchè vorrei uno strumento piccolino da portare con me, più per cazzeggio e divertimento che per virtuosismi, poi magari se la cosa mi prenderà e ne sentirò l’esigenza mi sposterò su altri modelli più performanti.. come dicevo avevo preso un tenore usato l’anno scorso ma l’ho rivenduto poco dopo..

Cercavo un modello anche carino da vedere per appenderlo accanto al divano in modo che sia sempre pronto da suonare e faccia anche da arredo 🙂

Avevo visto i Flea che avevano catturato la mia attenzione, ma sinceramente come primo acquisto non volevo spendere tanto.. già è un po’ uno sforzo arrivare ai 90-100 per prendere l’anguria o l’orsetto

Sinceramente sono davvero indeciso.. perchè leggo che il color è una buona scelta in rapporto al prezzo per avvicinarsi agli ukulele, esteticamente l’anguria mi piace davvero tanto ed anche l’orsetto non mi dispiace per nulla aggiungendo che sul mercatino è in promozione

Anonimo
    Ospite

ciao syd
    massimo rispetto per il tuo nick

vai con l’u900

Syd Barrett
    Membro

Ho visto la tua recensione jontom.. ma l’effetto campane è tipico del modello? 😛

Cmq ok ok… mi sa che farò la follia, probabilmente prenderò la coppia orsetto+coniglietto!

Voi direte “ma a quel prezzo prendi qualcosa di meglio!”… si ma c’è il mio bimbo di tre anni che vuole il coniglio (io l’orso) magari lo inizio, anzi lo travio, già da adesso con l’uku… e poi per me un uku deve avere qualcosa di demenziale!

Prendo anche due stand così li appendo sempre pronti da suonare e fanno anche arredo 🙂

Mi bastano come scuse per giustificare la mia scelta? 😛

Per quanto riguarda le spedizioni del mercatino.. di solito quanto ci mettono?

Accetto consigli dell’ultimo minuto.. grazie a tutti 😉

Va beh, io quando si parla di soprano mi inserisco sempre…la mia scelta ricadrebbe sul mahimahi 7g o sull’ohana all solid. So che non sono particolari come li cerchi tu e anche un po’ più alti della tua fascia di prezzo, però sono degli all solid che con le corde aquila hanno veramente un ottimo suono per degli strumenti di quel prezzo…ciao e buona giornata 🙂

Frittola
    Partecipante

io quoto jt, gli anuenué sono comunque dei buonissimi uke start level e oltre…

🙂

a proposito Sid, alhoa!

Skank
    Membro

Io mi aggrego e quoto pure io jt..gli anuenue sono davvero validi come entry level anche se il discorso del buon duccio fila alla perfezione..

Syd Barrett
    Membro

Sono arrivati! Sono bellissimi! Proprio quello che volevo… certo devo un po’ farci la mano ma mi intrigano un sacco 🙂
    Sono stati velocissimi e perfetti con l’evasione dell’ordine… per ora un grazie a tutti! 😉

Skank
    Membro

grazie grazie..hihi..(Luca del Mercatino dell’ukulele)..

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.