Ciao, sono Mirko

Aloha Forum Presentazioni Ciao, sono Mirko

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #15751
    Frizzi
    Membro

    Buongiorno a tutti!
    Da pochi giorni ho comprato un ukuele low cost più che altro per la sua comoda stazza. E’ comodissimo da portare ovunque e dà grandi soddisfazioni fin da subito.
    Ho una domanda per voi esperti però, se monto al posto delle solite corde GCEA le BF#DA cambierebbe tutto(accordi, ecc..)???
    Infine è normale che spesso si scorda, è solo all’ inizio o lo farà per sempre?

    grazie e buone suonate!!!

    #37845
    ilfulmunauta
    Membro

    Ciao frizzi benvenuto!
    Sì è normale che si scorda all’inizio, le corde soprattutto hanno bisogno di assestarsi; Ps se ha le meccaniche dirette (quelle con una sola vite al centro, che non sporgono dai lati) dagli una piccolla stretta, che aiuta).
    Per quanto riguarda l’accordatura;
    – “gCEA” (detta di C6)
    – “aDF#B” (detta di D6)

    La seconda (Re6) è in sostanza un tono più alta rispetto all’altra, quindi se fai la “normale” posizione di Do che avresti in gCEA tu hai un Re, se fai la posizione di Fa tu avrai un Sol eccetera

    In genere non dovresti avere problemi a cambiare accordatura con le stesse corde (reggono bene…almeno…per esperienza personale non mi è successo niente) hangloose

    #37847
    Frizzi
    Membro

    Ciao, grazie per i consigli, comunque l’ ukulele ha una meccanica per l’accordatura come le chitarre con il perno filettato e l’ ingranaggio centrale.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.