ciao ragazzi

Aloha Forum Presentazioni ciao ragazzi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    sangrelo
    Membro

Ciao a tutti, sono Andrea e dopo anni di curiosità verso questo strumento, mi son finalmente deciso ad entrare nel magico mondo dell’ukulele e dopo aver stressato a più non posso Luca (grazie mille e scusa ancora sad ) ho deciso di optare per l’Ibanez concert ukc10 per iniziare, trovato sui 70 euro con corde aquila già montate e gig bag…ma siccome sono un indeciso cronico e i dubbi mi sorgono di continuo, volevo chiedere anche a voi se c’è qualcuno che lo possiede e eventualmente può dirmi come si trova, se lo consiglia/sconsiglia ecc o se in alternativa è meglio optare sul makala mk c più o meno sulla stessa fascia di prezzo.
    Il fatto che quasi nessuno abbia questo Ibanez entry level mi lascia un po’ perplesso

Grazie mille!

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto sangrelo!
    Io personalmente non l’ho provato, ma probabilmente per quel prezzo trovi qualcosa con maggior rapporto qualità prezzo. Mi vengono in mente leonani e mahimahi (il kit). anche il makala o kala…. Sono molto dubbioso sulle blasonate marche per chitarra che si mettono a produrre ukulele, ho provato degli ukulele fender che…non valevano 1/3 del prezzo a cui sono al pubblico (cioè…nè suonavano – volume -, nè suonavano bene.)
    poi magari tu avrai già visto le varie recensioni, gli altri topic ecc, quindi se hai mirato quell’ibanez…ibanez sia.

sangrelo
    Membro

Grazie mille ilfulmunauta, avresti per caso qualche link su dove trovare i modelli in questione? Io purtroppo sia sul mercatino che nei vari siti più famosi on line, baia, amazzone, a 70 euro modelli concert con corde aquila non ne ho trovati :( l’unico è appunto il makala mk c che trovo su quelle cifre

Anch’io infatti non sono convintissimo di questo Ibanez ed il fatto che quasi nessuno lo abbia mi fa pensare eheh, a differenza dei vari kala, makala, lanikai…

ilfulmunauta
    Membro

beh innanzitutto
    http://youkulele.com/forum/cercocomprovendo/vendo-mahimahi-7g-concert/#p25197
    è un affarone per quel prezzo…e ci andrai avanti un bel pò prima di cambiarlo.

ora sono di corsa, poi vedo se trovo qualche altro link

Jontom
    Amministratore del forum

ciao!

ma in realtà di ibanez a lezione ne ho visti parecchi e non sono malaccio. partendo dal presupposto che su quella cifra sono più o meno tutti uguali, il discorso legato alla fender è un po’ diverso: intanto costa il doppio rispetto all’ibanez e poi è più frequente trovare gente che ne parli male rispetto ai pareri positivi.
    come ho scritto nella recensione, in realtà quest’ukulele non è neanche troppo nuovo… non è la classica marca di chitarre che ha tirato fuori il modello di ukulele per cavalcare la moda. questo qui già c’era un bel po’ di anni fa ed è stato ritirato fuori visto il mercato in espansione.
    mi è sembrato abbastanza solido, un po’ anomalo nel design ed in definitiva più che accettabile per iniziare a suonare.

sangrelo
    Membro

Grazie mille ilfulmunauta, ho scritto sul topic di quell’ukulele perchè non ho capito dove si legge il prezzo di vendita eheh

@Luca
    , grazie ancora, quindi in definitiva l’ibanez vale quanto il makala mk giusto?

comunque la forma particolare credo si riferisca più al modello soprano, che effettivamente è più stondato, il modello concert, almeno stando alle foto, mi sembra simile agli altri

Jontom
    Amministratore del forum

no spè, l’ibanez vale un pelino di più del makala…
    nell’ultimo caso siamo al confine fra giocattolo e strumento, nel caso dell’ibanez è un po’ più solido.

sangrelo
    Membro

Jontom ha detto

no spè, l’ibanez vale un pelino di più del makala…
    nell’ultimo caso siamo al confine fra giocattolo e strumento, nel caso dell’ibanez è un po’ più solido.

no ma io non mi riferivo a quelli colorati col ponte a delfino, ma al makala mk c

questo:

http://youkulele.com/prodotto/kala-makala-mk/

Jontom
    Amministratore del forum

SÌ sì ma guarda che fra quelli col delfino e gli mk ci passano sì e no 10 euro di differenza…

margherita
    Membro

ciao andrea! ops mi sa che l’affarone non c’è più ….lo vendeva a 70 Eurini una vera occasione per quel gioiellinohangloose

sangrelo
    Membro

Jontom ha detto

SÌ sì ma guarda che fra quelli col delfino e gli mk ci passano sì e no 10 euro di differenza…

Ah ecco, Io invece pensavo valessero un po’ di più…

@Margherita
    , cavoli peccato veramente, 70 euro era davvero un affare, anche se devo dire che dai video che ho visto il suono mi sembra fin troppo pulito doubt…faccio come la volpe con l’uva eheh

in ogni caso ho confermato la scelta dell’Ibanez, 59 sterline prezzo finito con corde Aquila già montate, per piacere ditemi che ho fatto bene e che suona uguale ai vari kala ka s, c, lanikai entry level ecc sennò conoscendomi cancello di nuovo l’ordine ahahahah

Jontom
    Amministratore del forum

vai tranquillo sangrelo, nella stragrande maggioranza dei casi le differenze principali fra uno strumento e l’altro cominci a sentirle dai 200 Euro in su… non è questo il caso ;)

sangrelo
    Membro

Ragazzi è arrivato l’Ibanez stamattina e dopo l’eccitazione iniziale…delusione…non ha le corde Aquila cry ma ho prontamente scritto ai venditori e me lo cambiano, e ci mancherebbe l’avevo preso solo per le corde quasi ahahah

Certo che arrivando dalla chitarra quanto è stretto il manico, avevo anche già imparato All my loving :D e adesso mi tocca riporlo ed attendere l’altro uffaaa

però nonostante l’abbia accordato più volte, quando lo suono mi sembra sempre scordato…mah, spero che con le corde Aquila il suono migliori di parecchio perchè con queste non fa impazzire effettivamente

Ross
    Membro

benvenuto andrea!! si dovrebbe migliorare .. le corde hanno tempi di assesramento quindi abbi fede

morenobit
    Partecipante

Ciao, e montaci le RED SERIES!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.