Ciao! nuova qui sul sito mi dareste un suggerimento?

Aloha Forum Presentazioni Ciao! nuova qui sul sito mi dareste un suggerimento?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    indonesia
    Membro

Ciao a tutti!

ho da poco deciso di dedicarmi all’ukulele e sono rimasta entusiasta del sito e del forum davvero ben fatti!

Cerco un ukulele che pur non avendo pretese professionali, sia suonabile anche in concertini stile ukulele e cajon e che quindi abbia un buon suono e un buon volume (so già come amplificarlo avendo sperimentato un ukulele entry level dal vivo).

Non potendo spendere una fortuna, spulciando il mercatino sono stata catturata da questi dueadore:

1. Mahimahi Cult (l’unica recensione presente sul mercatino lo definisce di “ottimo livello” nonostante sia della fascia economica)

2. Anuenue World Collection (anch’esso recensito positivamente sul sito tra i 5 ukulele per iniziare).

Quindi vorrei sapere tra i due quale mi consigliate o se più o meno si equivalgono.
    Aggiungo che il super recensito Mahimahi 7G è fuori dalle mie preferenze sia per budget che per gusto estetico perché per i miei scopi  occorre anche un’estetica sfiziosa.

Grazie mille bye

Jontom
    Amministratore del forum

aloha!! il cult l’ho suonato di sfuggita solo una volta quindi non ti so dire molto, l’anuenue in rapporto al prezzo non era malaccio quindi… forse propenderei per il secondo

Ross
    Membro

benvenuta!!! riguardo ai due uke non saprei dirti un gran che …

indonesia
    Membro

capisco…c’è qualche altro modello che potete indicarmi?

Jontom
    Amministratore del forum
    indonesia
    Membro

caruccio anche le altre decorazioni non sono male e stavo guardando anche questo:http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=860&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

shocked1ce ne sono davvero tanti carini, ma come capire il migliore come rapporto qualità/prezzo?!unhappy1

Ross
    Membro

per il kala di jt … non sono niente male sempre tenedoto presente il prezzo!!

ilfulmunauta
    Membro

benvenuta!

sinceramente per quella fascia di prezzo uno vale l’altro..tieni conto che i cult, come anche i kala colorati, parere personale, sono belli e carini da vedere ma come suono non sono il massimo, rispetto a un modello, sempre in laminato, ma non “colorato”. Concordo con jt riguardo l’anuenue…

indonesia
    Membro

grazie mille per le risposte! 

Jontom
    Amministratore del forum

essì quoto il fulmu.

gli entry level spiace un po’ dirlo ma sono praticamente tutti uguali. ci possono essere delle differenze… alcuni montano delle meccaniche migliori, altri usano meno vernice ma alla fine si tratta di sfumature talmente impercettibili che nell’acquisto di un primo strumento difficilmente saltano all’occhio.

margherita
    Membro

benvenutalol e buon acquisto ……….bellino bellino quello consigliato da jt red_heart

indonesia
    Membro

Grazie! bye

alekky
    Membro

benvenuta hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

in effetti faceva un po’ ridere il fatto che nessuno su YOUkulele si fosse messo “lilo” come avatar…

bbbrava indonesiuccia lol

indonesia
    Membro

Thanks! vediamo se ora i post vanno…
    Chiedevo corde aquila red series o altro tipo sempre aquila?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.