Ciao, mi aiutate?

Aloha Forum Presentazioni Ciao, mi aiutate?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    astragalo
    Membro

Ciao a tutti :)
    strimpello la chitarra da sempre, ho poca tecnica e mi piace usarla per cantare.
    Vorrei comprare un ukulele molto economico innanzitutto per suonare qualche pezzo di eddie vedder (“rise” in particolare).
    Consigli? Sono facili per un autodidatta? Va bene un ukulele soprano da 30€?
    Non vorrei spendere molto perchè c’è il rischio che alle prime difficoltà lo abbandoni …

SteLiutaio
    Membro

Ciao!
    se vuoi provare a suonare uno strumento qualsiasi, in questo caso l’ ukulele, mai devi comperare strumenti molto economici.
    Un ukulele da 30 euro è fatto di compensato scadente, verniciato con vernici scadenti e spesso tossiche.
    La tastiera è quasi sempre fatta male per cui non riesci a non stonare ( e magari poi pensi che sia colpa tua ), le meccaniche non tengono l’accordatura. Il suono è pochissimo e molto piatto, dovuto al fatto che la tavola armonica non è in abete rosso o in rigatino di un altro legno armonico. La cassa di risonanza riflette solo alcuni suoni assorbendone altri.
    Se non vai su un prodotto di liuteria ( che comunque ha un prezzo medio di 350-550 euro ) devi cercare un prodotto industriale che però non abbia un prezzo minore di 100-150 euro.
    Solo così sarai nelle condizioni di imparare bene ed amare questo strumento antico e per troppo tempo snobbato

gepponline
    Membro

…Permettimi di non essere per niente d’accordo con quanto scritto da SteLiutaio.

Io ho cominciato a suonare l’ukulele con un catorcio mahalo e questo non ha per niente inficiato il mio interesse ne la voglia di ampliare la conoscenza dello strumento.
    Anzi. Mi sono reso conto che spendendo poco sono riuscito a portare a cas auno strumento facile e comodo da trasportare.