Ciao (GiorgioFox – BS)

Aloha Forum Presentazioni Ciao (GiorgioFox – BS)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    GiorgioFoX
    Membro

Ciao,
    come richiesto mi presento.

Musicalmente parlando sono un bassista,ma inizio da giovincello dopo 3 anni di conservatorio, chitarra classica.

Questa la frase che mi ha sempre identificato come bassista:
    …Ma il basso vero, per me, resta quello che fa “bum bum”. Quello che quando sbaglia un “bum” il pubblico non se ne accorge, ma il resto dell’orchestra si gira e ti guarda. E allora capisci che il massimo dell’applauso, il massimo del riconoscimento, è quando nessuno dell’orchestra si gira a rimproverarti, e tutta la riconoscenza in cui puoi sperare è il sorriso d’approvazione del percussionista, a cui hai magari inconsapevolmente arricchito il discorso ritmico.
    Strumento ingrato, si diceva, che oltre a tutto ciò soffriva dello scarso volume di suono. Strumento generoso, dico io, che dà a tutti e da nessuno prende. E grandi persone, come tutti i generosi, i bassisti. Gente schiva, come lo sono i bravi marinai: è con le loro attente manovre, non con le urla del capitano, che la nave va!”

Riempio gli ambienti di note (che suonare è un’altra cosa..) oramai da 20 anni, anno più anno meno.
    Qualche anno fa mia moglie mi ha regalato un Banjo, regalo apprezzatissimo col quale mi diverto molto, ma ora vorrei togliermi il mio ultimo sfizio musicale, ovvero l’Ukulele (ma va?).
    Ecco perché ho chiesto qualche consiglio per gli acquisti nell’apposita sezione trecentosessantagradi.

Giorgio

Marvin
    Membro

Benvenuto a bordo Giorgio…adesso vado a dirti la mia sui consigli per gli acquisti

Ross
    Membro

bella molto bella la descrizione del bassista e vero è così… una anzi due piccole curiosità che misica vorresti suonare sull’ukulele è importante per la scelta della taglia e di dove sei?

dduck
    Membro

Ciao Giorgio!
    La tua presentazione è veramente ricca di spunti per me. Come ti capisco! Suonando il violino, spesso in orchestra, posso solo darti ragione! Bassisti buoni come il pane e generosi, scarsa riconoscenza da parte del resto della truppa.
    Benvenuto nel mondo dell’ukulele, vedrai che anche qui la generosità non manca.

GiorgioFoX
    Membro

Grazie a tutti.
    Abito nella provincia di Brescia.

Per quanto riguarda il mio approccio musicale all’ukulele,vorrei suonarci un po di tutto,come capita piacevolmente di sentire
    nei video di youtube, quindi dai classici pezzi, a piacevoli riarrangiamenti.

benvenuto, üdvözöllek, benvignût

Anonimo
    Ospite

Benvenuto!

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!

Alice
    Membro

Ho anche avuto la fortuna di ammirare via web la tua collezione di bassi… davvero notevole!
    Benvenuto 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.