Ciao dall’imbranatissima Raffaella

Aloha Forum Presentazioni Ciao dall’imbranatissima Raffaella

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Raffaella
    Membro

Non so bene cosa mi ha spinta a spendere 36 euro per comprare il mio Ukulele Noir. O forse una forma di invidia nei confronti di chi (1 esempio ce l’ho in casa) ha senso ritmico da vendere….a tutti tranne che a me!
    Insomma è 1 sfida e come tale ci passo ore ogni giorno e studio a dovere il mio NO PANIC scaricato sul mac.

chi l’ha dura la vince dicono….. beat_plaster

Vi chiedo 1 aiuto: cerco una tavola degli accordi dove siano segnate le posizioni delle dita.
    Provo a fare l’accordo di mi (E) e non capisco come accidenti schiacciare 3 corde in alto. Provo e riprovo e il mio uku non emette alcun suono :(

help me please!

SteLiutaio
    Membro

Ciao!
    Non ti scoraggiare…. ricorda che però hai preso un ukuele da 36 euro…. per cui se non suona molto non è colpa tua, ma dell’ukulele.
    Veniamo agli accordi: l’ukulele ha accordi simili al charango, al timple al, cavaquinho molto semplici e che non affatcano la mano.
    Se vuoi usa il plettro, ma visto che sei una donzella usa le unghie! Comunque la mano sinistra deve avere le umghie cortissime sennò non suoni nulla.
    Per gli accordi vai a questo link e stampa l’immagine… http://www.bankiechiu.com/uploads/1/6/0/7/16072714/ukulele_chord_chart_2.jpg
    Comunque non scoraggiarti. Il tuo ukulele se ti appassionerai dovrai cambiarlo con qualcosa di suonabile …

gepponline
    Membro

Prova a scaricare questa tavola:
    http://ukuchords.com/files/ukuchords_complete_chords_chart_180.png

Su questo sito trovi anche i singoli accordi con la foto delle posizioni delle dita.
    Ogni accordo puo’ essere fatto in vari modi.
    Ad esempio qui viene utilizzata una posizione che non usa le 3 corde in alto sullo stesso tasto. Io con una piccola modifica a questa posizione (aggiungo anche il mignolo al 4 tasto) è la posizione del MI che riesco a fare meglio soprattutto nei cambi…non so perchè ma è cosi’.

Raffaella
    Membro

Gentilissimi!!!
    ma la posizione delle dita non è presente in nessuna tavola??

SteLiutaio
    Membro

Ciao! io suono moltissimi strumenti folclorici e posso dirti con certezza che le posizioni sono sempre solo indicative, tutto è correlato con i giri armonici e la conseguente comodità della mano…. in ogni caso a questo link trovi spiegazioni http://ukulelespain.com/rincon-del-novato/primeros-pasos/ Buon lavoro!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.