Ciao da Marco

Aloha Forum Presentazioni Ciao da Marco

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mfg21
    Membro

Buongiorno a tutti e complimenti per il vostro forum.

Sono un vecchio e sgangherato (in tutti i sensi) chitarrista.

L’età mi ha impigrito e vorrei passare a uno strumento più comodo da portarmi in giro.

Quale ukulele mi consigliate.

Budget 100/200 max.

Sono orientato verso un concert, ho dita sottili e mi piacerebbe anche arpeggiare (fingerpicking), il soprano mi sembra troppo piccolo e il tenore troppo simile a una chitarra 1/2.

Per fare dei nomi mi piacciono “esteticamente” Mainland Mogano solid Matt in vendita a 182 euro; Mahimahi solid top 100 euro; o Eddy Fin che ho visto alla Ricordi a Milano a 190 euro circa (forse era un soprano e non so se esiste un concert).

Comunque cerco uno strumento che tenga il più possibile l’accordatura.

Infine a Milano che negozio mi consigliate?

Grazie

mfg21

Jontom
    Amministratore del forum

Aloha Marco e benvenuto su YOUkulele hangloose

Per quanto riguarda negozi a Milano non so darti indicazioni. Per la taglia io ti direi comunque Tenor (la mezza chitarra in realtà è l’ukulele Baritono) e il modello in assoluto migliore fra gli entry level, da Concert in su, è senza dubbio l’Islander Kanile’a.

margherita
    Membro

benvenuto marco!

dai un’occhiata sul mercatino dell’ukulele e poi cerca i vari ukulele su youtube per sentirne il suono……io ho fatto così e ho fatto tombola ho un concert mahimahi willow tiene l’accordatura è perfetto, ha ormai due anni di vitalol

buon acquisto

Ross
    Membro

benvenuto marco!!! evviva i vecchietti e le vecchiette come me!! ukulele?? tenore
    http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=775&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it
    fatti un giretto al mercatino … da milano non è poi molto !!!
    altrimenti vai tranquillo anche onlinehangloose

margherita
    Membro

ehi @ross  mi sa che il nostro marco ha una decina d’anni meno di noibye

anastasia71
    Partecipante

benvenutooooooooooooooooosmile

mfg21
    Membro

grazieeeeeee.

Per ‘vecchio’ intendevo peggiorare ulteriormente lo sgangherato e non tanto il fattore anagrafico.

Anche se passato il mezzo secolo la carrozzeria comincia a dare segni di ruggine, almeno per me.

Comunque viva i vecchietti e le vecchiette

margherita
    Membro

doubt……………….ah………….l’ukino non ha età…….bye

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.