Ciao da DaniEla

Aloha Forum Presentazioni Ciao da DaniEla

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    dduck
    Membro

Ukulele in arrivo!

benvenuta!

Anonimo
    Ospite

“ukulele in arrivo” Vuol dire che ti sei laureata? ben arrivata e ci si incontrerà a presto…vedrai il mondo dell'ukulele è strano ma se sei strana anche te, ti si incollerà addosso!!!

Skank
    Membro

Ciao Daniela..ti saluto solo ora perchè non avevo visto il tuo post..siamo curiosi di sapere che ukulele hai preso però..se hai bisogno di consigli o altro siamo a disposizione..

Frittola
    Partecipante

benvinda

dduck
    Membro

@Skank: Mahimahi 7G da voi del mercatino! 

@ilPenna: eh sì…laureata! Ora inizia l'estate! wink quale miglior modo?

doppiosogno
    Membro

Daniela benvenuta…ma che bel nome che hai!!!

Ciao

Daniele tooth

dduck
    Membro

Eccolo! E' qui!

E' arrivato ieri dopo pranzo…non pensavo che fosse un morbo così contagioso, invece non riuscivo più a metterlo giù!

Soddisfatta del modello: Mahimahi 7G. Si sente che c'è legno buono, vibra molto bene e si fa sentire. Non vedo l'ora di provarlo insieme ad un'amica chitarrista, anche per rendermi conto dell'insieme. L'accordatura pian piano si sta stabilizzando, come credo sia più che normale (venendo dal violino, sono abituata a dover accordare anche spesso, quando il clima fa piangere il legno e le corde). Sono ancora un poco impacciata nel tenerlo, tende a scivolarmi sotto al braccio destro. Anche qui, penso sia una questione di abitudine: con il violino c'è una bella spalliera che ti fissa lo strumento alla spalla e da lì non si muove più, l'ukulele mi sembra che sia già di suo meno vincolato al corpo di chi lo suona.

Infine, è davvero bellissimo. Amo le cose essenziali, e questo ukulele lo è, linee semplici e pulite. Anche la venatura del legno ha un colore intenso, a tratti mielato. Ha il fascino di uno strumento che ti cattura. 

Solo un piccolo appunto. Mi sarebbe piaciuto che ci fossero i pallini non solo sulla tastiera, ma anche a lato, sul manico, per renderli più visibili mentre si suona. La mia chitarra li ha, e ho notato che sono davvero molto comodi. Ma non ho idea se si usi oppure no metterli anche sull'ukulele: sarebbero, diciamo, una facilitazione, una comodità in più.

Bene, ora diamoci sotto a suonare! Aloha!

Anonimo
    Ospite

@dduck: qual'è il miglior modo di cominciare un'estate dopo una laurea…io direi un bel costume, un mare o un fiume o un lago oppure se sei sfigata come noi milanesi un parco ed un ukulele 🙂

Per i side dots, i pallini a fianco alla tastiera, li puoi far mettere tranquillamente da un liutaio oppure, molto più spartano ma funzionale, ti ritagli dei pallini di scoth bianchi oppure con li puoi fare con un uniposca bianco…

Ciao ciao

Stonehand
    Membro

Il buon vecchio uniposca biancotooth

dduck
    Membro

Giusto, giusto, non ci avevo pensato.

Ma l'uni-posca non rovina la vernice? Credo che opterò per lo scotch carta: lo uso anche per l'archetto e non lascia tracce.

Grazie mille!

Stonehand
    Membro

dduck said:

Sono ancora un poco impacciata nel tenerlo, tende a scivolarmi sotto al braccio destro. Anche qui, penso sia una questione di abitudine: con il violino c'è una bella spalliera che ti fissa lo strumento alla spalla e da lì non si muove più, l'ukulele mi sembra che sia già di suo meno vincolato al corpo di chi lo suona.

Be' dipende da come è il corpo di chi lo suona…il modo migliore per non farlo scivolare da sotto il braccio destro è di non tenerlo sotto il braccio destro, eccoti un piccolo video di Lorenzo che ti mostra come puoi tenerlo. Lui usa una cinghia, è vero, ma con una accorta combinazzione di pancia, mano sinistra e mano destra puoi anche fare a meno della cinghia. Io lo faccio (sarà per questo che non riuscirò mai a suonare come Lorenzo?) ecco il video:

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.