Ciao da Andrea

Aloha Forum Presentazioni Ciao da Andrea

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Andrea
    Membro

Aloha!
    vi ho scoperto per caso googlando in giro, ricco il sito e bella la community: mi sono iscritto!
    Come sono arrivato all’ukulele? Anni di chitarra di tutti i generi, soprattutto classica, i miei vanno alle Hawaii e gli dico: non tornate senza un ukulele! Senza averne mai visto uno dal vivo 🙂
    E questi mi tornano non con il classico ukulele da turisti, ma con uno strumentino fatto come si deve, un soprano Kelii in koa leggerissimo. Dopo anni di esperienza di chitarra, lo guardo con aria di sufficienza, come a dire ti mangio in un boccone, lo tiro su (ma quanto è leggero?), provo a suonare qualche nota (rimango stupito della potenza del suono per un arnese così piccolo) e… cavolo, dev’essere accordato male: c’è la quarta corda più acuta! Indago su internet e scopro che cos’è l’accordatura rientrante, e in quel momento qualcosa scatta nella mia mente: qui c’è da cambiare testa, una nuova sfida… ok, sfida accettata! Dopo qualche video su youtube (“ma veramente con questo legnetto si riesce a suonare roba di questo genere?”, pensai, guardando i video di Jake Shimabukuro) mi sono imbattuto in questo sito, ho comprato il corso di Jontom e ora si comincia…
    Vedo un sacco di iniziative, mi sa che faticherò a starvi dietro, anche perché… sennò quando suono?! 🙂
    A presto!
    Andrea

Anonimo
    Ospite

aloha andrea!

Anonimo
    Ospite

Benvenuto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.