Ciao da andrea

Aloha Forum Presentazioni Ciao da andrea

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Benvenuto!! cool

ukugio
    Membro

mamma mia quanti nuovi arrivati ! laugh

welcome big-laugh

leggevano in incognito, ma con lo YOUkulele camp 1.0 ('azz se è lungo 'sto nome) sono venuti tutti fuori… contagioso…

PumP
    Membro

benvenuto dyer87…toscana ma non firenze right? no perchè altrimenti ci si può vedere per qualche strippellata 😀
    qui non è che ci sia troppa gente con l’uke…

dyer87
    Membro

Ciao a tutti e ancora grazie per il benvenuto.

@pump

sono di prato 😀

PumP
    Membro

mmm prato eh…oh nel caso capiti qui scrivi che si fà una mangiata e una suonata 🙂

dyer87
    Membro

per adesso però sono bravo solo a farmi la mangiata cool

PumP
    Membro

ahahahahah buono buono, ci stà tutta anche quella!! ma suonare è un attimo 😀

gattina76
    Membro

Ciao! Benvenuto! Anche io quando ho iniziato qui ero completamente a digiuno di strumenti a corde. Intanto ti consiglierei di andare sul sito del mercatino dell'ukulele per cercare l'accordatore come quello che ho io, or ora non ricordo il nome ma comunque va a pila, si attacca con una pinza incorporata nel manico dello strumento e poi basta accenderlo e se sai che l'accordatura è GCEA basta che suoni una corda e giri la manopola fino a quando, suonando tale corda, non vedi che l'accordatore indica la nota giusta e l'indicatore è al centro perpendicolare nello schermino luminoso. Lo so, a parole è più difficile da spiegare che vederlo fare, ma spero di esserti stata utile. Per quanto riguarda i libri… Anche io avevo preso un libro per accordi di ukulele, ma sinceramente per imparare mi sono trovata molto meglio con i libri di JT che puoi acquistare online in questo sito e poi scaricarti, dopo aver fatto il pagamento, direttamente sul tuo computer. Infatti sono ebook, ma sono fatti molto bene e aiutano parecchio per imparare partendo dalle basi e andando pian piano sempre più nel difficile. Io li ho presi tutti e ti consiglio di fare lo stesso, anche perchè i costi sono molto bassi e se fai due conti spenderesti la stessa cifra per un solo libro, se non di più, invece così ne hai ben 5! Spero di non essere stata ripetitiva visto che non ho letto tutti gli altri interventi, ma se qualcuno dovesse averti già detto tutte queste cose mi scuso per essere stata così lunga nelle spiegazioni. Ciao ciao!smile

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.