Ciao da andrea

Aloha Forum Presentazioni Ciao da andrea

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #13816
    dyer87
    Membro

    Ciao a tutti!

    Io sono Andrea, ho 24 anni (tra un mese). Sono una amante della musica reggea e vi scrivo dalla Toscana.

    Mi sono iscritto principalmente perchè sono un'incapace laugh Non ho mai avuto a che fare con degli strumenti a corde (ho suonato con molta passione il flauto e la tastiera) e sono del tutto incompetente. Perchè ho comprato un Ukulele? Mi sono trovato qualche sera fa con un'amica che aveva un Ukulele comprato a Natale e mi è bastato passare il dito su una corda per dire “Wow lo voglio!”. Bene adesso l'ho preso ed è qui accanto a me.

    Il problema è appunto che non avendo mai avuto a che fare con strumenti del genere non riesco a fare nulla e ad iniziare da autodidatta è molto difficile. Ho inizialmente cercato info e guide sul web, ma non mi sono tornate utili.

    Ancora non sono riuscito ad accordarlo con i vari tuner online, quindi ho deciso di comprare un accordatore. Ecco quindi che sono andato in vari negozi di musica, ma i negozianti parlano con termini incomprensibili per me, quindi son tornato a casa e mi son messo a cercare qualche accordatore sul web.

    Sono qui anche per chiedere qualche consiglio su quale accordatore prendere. Ne ho trovati alcuni che vorrei mostrarvi. Posso farlo qui o devo aprire un'altra discussione?

     

    ah! ho un soprano Mahalo smile

    #19781

    ben, benarrivato!

    credo tu sia nel posto giusto per tutte le tue domande. io sono partito nelle tue stesse condizioni, ma sono moooolto più vecchio di te e ho un iPhone con accordatore…

    penso che i più navigati ti daranno risposte precise, io non ci provo con la mia poca esperienza, ma ti dico: buttati! comincia, dacci dentro. Vedrai che impari…

    forse l'unica cosa che posso consigliarti subito, è il metodo nopanic che Jontom propone su questo sito… dentro c'è tutto, anche i files per accordare l'uke…

     

    buon tutto!

    #19782
    dyer87
    Membro

    grazie!

    si ho visto tutte le sue guide e sto pensando di prenderle, tanto per i manuali mi hanno chiesto dai 9 ai 15 euro, quindi tanto vale la pena prendere quelli, almeno poi so con chi rifarmela se non ci capisco niente. tongue

     

    vado dunque con le domande per l'accordatore. ne ho trovati molti su ebay.

    Innanzitutto, quelli cromatici sono quelli che vanno bene per ogni tipo di strumento a corde? in pratica se trovo scritto cromatico, va bene per il nostro Ukulele?

    Devo guardare qualcosa in particolare? Meglio a pinza o normale?

    #19783
    doppiosogno
    Membro

    allora l’accordatore che puoi prendere è uno cromatico col quale potrai accordare tutti gli strumenti a corda,quindi anche chitarre etc…per quanto riguarda a pinza o normale la differenza è che quello a pinza funziona con le vibrazioni,quindi anche se c’è casino attorno accordi sempre,mentre quello normale se non c’è silenzio è un problema….io per il momento ti consiglio che scaricare aptuner http://www.aptuner.com/ che è un ottimo accordatore per windows gratuito e preciso….dovrai accordare le quattro corde partendo dalla corda in alto in G4 C4 E4 A4…ah benvenuto!:D

    Daniele

    #19784
    dyer87
    Membro

    ciao!

    grazie mille, sto scaricando, domani lo provo subito!

     

    volevo sapere, per il nopanic, dopo aver effettuato il pagamento, quanto occorre per avere il file?

    #19785
    doppiosogno
    Membro

    io lo presi tempo fa ma la cosa è istantanea se ricordo bene,ti dovrebbe essrivare un link per scaricarlo…

    #19789

    benvenuto!

    e buone accordature, lascio i consigli agli altri, ché son sempre più aggiornati di me.

    ^_^

    #19792
    Cesarino
    Membro

    Aloha e benvenuta!

    Io i no-panic non li ho (e sto facendo outing in questo momento…) e ho imparato le basi da solo molto prima di scoprire l'esistenza di questa comunità….l'ho fatto con gran fatica e infinita ricerca….adesso come adesso

    dovessi ricominciare da capo…beh…comprerei i no-panic subito, senza pensarci un'attimo!

    Sono in italiano, c'è dentro tutto e, come hai rimarcato te, se hai dei problemi qui puoi chiedere aiuto direttamente all'autore…sicchè…

    big-laughbig-laughbig-laugh

    #19796
    alekky
    Membro

    ciao dyer87 embarassed benvenuto ..

    – per i no panic appena acquisti ti arriva il link nella tua casella postale, scarichi e voilà ..

    – per l' accordatore ha detto bene doppiosogno, prendine uno cromatico. Per la questione pinza io pensavo fosse per facilitarci a leggere l' accordatura e per non lasciarlo su un piano o un tavolo embarassed quindi se i prezzi sono quelli a questo punto prendine uno con la pinza (io ne ho uno senza e non suonando in giro il silenzio lo trovo quasi sempre in casa)

    – per il fatto di essere all' inizio guarda, la cosa importante è andare sempre avanti, quindi non abbatterti, prima o poi le cose difficili diventeranno facili e così via embarassed io suono da quasi 1 anno e mi ricordo che all' inizio fare il passaggio SOL (G) — FA (F) era per me impossibile (anche io non avevo avuto altre esperienze su strumenti a corde), però con costanza ed esercizio, sn arrivato a farlo veloce e senza nessun problema. Così come il saper suonare Hey soul sister che mi piaceva un sacco, non sai quanta fatica, ma dopo 2 mesi, voilà, ecco che la strimpellavo e cantavo allegramente.

    Quindi se ti sei innamorato del nostro caro strumento a 4 corde non puoi mollare tutto e lasciarlo lì al suo destino, da solo, a prendere polvere, alla prima difficoltà embarassed quindi forza e coraggio embarassed un grosso in bocca al lupo, fidati che ne varrà la pena

    #19797
    vitt
    Membro

    io uso anche http://www.ukulele.nl/chordfinder.php per accordare e per sentire, capire gli accordi. ricordati di selezionare “soprano-c” che è l'accordatura che di solito si usa.

    e comunque se hai i no panic (consigliatissimi) li l'accordateur c'è.

    ciao e benvenuto

    #19798
    Anonimo
    Ospite

    benvenuto andrea, ti segnalo questo sito dove trovare tutte le varie posizioni dei principali accordi:

    http://www.ezfolk.com/uke/chords/

    buone strimpellate

    #19799
    dyer87
    Membro

    grazie a tutti per il benvenuto!

     

    non pensavo di trovare una comunità cosi affiatata. inoltre devo dire che le prime ricerche sul web su questo strumento non erano state incoraggianti, visto che il materiale che trovavo sembrava fatto per geni della musica e in più in lingua inglese. adesso invece qui si apre un mondo: siete tutti gentilissimi e in una notte mi avete già dato un sacco di aiuti preziosi.

     

    adesso sto installando il tuner per windows che mi ha passato doppiosogno, e sto prendendo il nopanic.

     

    che bel sabato !!! love

     

    (tutto ciò ovviamente mi porterà a rompervi le scatole svariate volte)

    #19810
    Ross
    Membro

    ciao giovine e benvenutolove

    e che tutti isabati possano essere cosìlove

    #19811
    sarayu86
    Membro

    ciaoo benvenuto!! direi che di dritte ne hai avute quindi non mi resta che augurarti buon divertimento con il tuo ukulele!! ora vado a suonarlo un po' anch'io…tooth lo suono da poco ma ormai è una droga! smile

    #19859
    Frittola
    Partecipante

    hey hey hey, calma calma è?

    Se non ti do il benvenuto io, non sei benvenuto nella famiglia aaaaaah (cadenza prettamente sicula)

    Benvenuto caro, adesso sei uno di noi, stavo pensando ad una proposta che non potcrai rifiutare…

    😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.