Ciao!!! (by PaoPao)

Aloha Forum Presentazioni Ciao!!! (by PaoPao)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    paopao
    Membro

Ciao a tutti!

Una decina di giorni fa ho comprato il mio primo ukulele (qualcosa mi dice che non sarà l’ultimo…) e visto che la decisione è stata presa in buona parte consultando questo sito mi sembrava giusto iscrivermi al forum almeno per ringraziare…
    Quindi prima di tutto GRAZIE! smile

Sono arrivata all’ukulele per caso: mentre cercavo tutt’altro in un negozio di musica online ecco lì un ukulele in offerta! Piccolo, simpatico ed economico.
    Quasi quasi…
    Rapida ricerca in internet e nel giro di un paio di giorni eccomi con un mahimahi yellow tra le mani e il libro “Ukulele in the Classroom” (mi occupo di propedeutica musicale e questo libro è stata una folgorazione! Ma su questo credo che aprirò un topic a parte…).

Va beh, il piccolo yellow non è perfettamente intonato (al di là della tenuta dell’accordatura, proprio la tastiera) ma per cominciare a strimpellare e a valutare le proprie possibilità va più che bene.
    Chissà che prima o poi non mi meriti qualcosa di meglio! bye

Aloha!

– Paola

chiaretta_76
    Membro

Ciao Paola
    E benvenuta :-)
    Ma non mi dire che anche tu suoni il flauto traverso? (Ho notato la foto profilo)
    Anche io ho appena acquistato un ukulelle nuovo nuovo e mi sto divertendo un mondo
    E ti confermo che -ahimè- davvero da dipendenza oh

Buon divertimentoooooo bye

buccinson
    Membro

ciao e benvenuta, di solito l’accordatura tende a migliorare con i giorni, rispetto alla tastiera :gli ultimi tasti verso il dodicesimo spesso nei modelli minori hanno una intonazione ballerina(è un discorso anche di tensione delle corde e di come schiacci).Quella magari la risolvi con un modello migliore lol

Jontom
    Amministratore del forum

Brava paopao che hai specificato il nick nel titolo…
    Hai tutta la mia stima! Benvenuta fra noi!

pierfa78
    Membro

Ciaoloha e benvenuta lol

PhilLynott
    Membro

Benvenuta hangloose

Frittola
    Partecipante

ciaciao :D bye

margherita
    Membro

ciacia o paopao da mar mar ghe ghe ri ri ta ta biglaugh
    bye e vaiiiiii con l’ukino giallinoooooooo

paopao
    Membro

Grazie a tutti!

buccinson ha detto

…gli ultimi tasti verso il dodicesimo spesso nei modelli minori hanno una intonazione ballerina(è un discorso anche di tensione delle corde e di come schiacci).Quella magari la risolvi con un modello migliore…

Purtroppo anche i primi tasti sono imperfetti. Per dire… se suono un mi sul 4 tasto del do è nettamente crescente!
    Ma va benissimo così, ci mancherebbe altro! Per essere uno strumento da 30 euro fa il suo sporco lavoro e ha un suono molto simpatico.
    Sono stata sull’economico soprattutto per 2 motivi:
    1) precedenti tentativi chitarristici abbastanza pietosi e conseguente pessimismo
    2) non ero certa della taglia.
    In effetti il soprano è proprio piccolino… mi sa che il prossimo sarà un concert o direttamente un tenor come si deve (forse è meglio)

Ora non mi resta che studiare! bye

-Pao

PS @ chiaretta_76: sì, sono flautista!
    PS @ Jontom: all’inizio mi ero dimenticata di inserire il nick… ho corretto il titolo dopo aver pubblicato il post! lol

ilfulmunauta
    Membro

benvenuta!

Jontom
    Amministratore del forum

col tempo ho maturato la convinzione che lo strumento da 30 euro per certi versi è come la smartbox.
    la regali… approfitti… vedi se ti piace… e nel caso ci torni (pagando un po’ di più).

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.