Ciao a tutti!Principiante alla prima canzone!

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti!Principiante alla prima canzone!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    slavinia
    Membro

Ciao,ho ricevuto il mio Ukulele 3 giorni fa,un Soprano 1ft pagato 49 euro, un po di difficoltà con l’accordatore digitale,non capivo e continuo a non capire la presenza di lettere come la V,un tipo di accordatura forse?Mha…
    Ho scaricato il NO-PANIC e oggi sono riuscita a chiudere la mia prima canzone, certo imperfetta e semplicissima ma comunque sono soddisfazioni. big_smile1
    La canzone è “You are my sunshine” con 3 accordi,C,F,G.
    Ciao a tutti byebye

WottaCambija
    Membro

Graaande.
    Io senza accordatore mi son salvato il suono Do sul cellulare e con quello sistemo tutte le altre corde. E’ in alcuni casi più sbrigativo ed impari a farti l’orecchio.
    Per la canzone io ho iniziato con “Sapore di sale” . Ha qualche accordi più della tua ma sono comunque accordi semplici.
    Saluti salati!

miukenlita
    Membro

Ciao, solo per notizia: ci sono diverse App “accordatore per ukulele” per smartphone… Veramente utili! Buona accordatura e buone canzoncine!!!bye

Jontom
    Amministratore del forum

aloha!

(proprio in questo momento mi sono accorto che l’accordatore qui in alto mi sa che non funziona… devo dare un’occhiata al codice…)

Gio79
    Membro

Aggiunci Am e D# e hai Polly dei Nirvana!

Nel dettaglio Am, C, G, F x la strofa e G, F, C, D# x il ritornello!

…la mia prima canzone non la scordo mai…

red_heart

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.