Ciao a tutti….sono Ciro da Pescara….chi mi da qualche dritta???

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti….sono Ciro da Pescara….chi mi da qualche dritta???

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #14391
    ciro
    Membro

    Salve a tutti, sono da poco diventato membro di questo sito perché da qualche giorno ho scoperto l’ukulele e me ne sono subito INNAMORATO!!!!! A giorni, neve permettendo, vorrei comprarne uno e vorrei un vostro parere su che tipo di ukulele comprare (se soprano, concerto o tenore) e, possibilmente, anche qualche dritta su prezzi e modelli, dato che non conosco molto dello strumento…un grazie in anticipo e aspetto numerose risposte, soprattutto dai veterani dell’UKULELE!!!!!! ciaooooooo…

    #26838
    Ross
    Membro

    rieccomi…bè si si dice che l’uke è soprano sinceramente condivido ma poi ho pure due concert …la tastiera più comoda ti permette di utilizzare efficacemente i tasti più bassi ed avere maggiori possibilità ….non so cosa ci sia a pescara io e molti qui abbiamo come riferimento http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it perchè son seri e competenti
    per partire e se non hai mai suonato altri strumenti non so forse è meglio partire da qualcosa di economico e direi soprano un makala http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=1&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it ma se hai già provato l’uku e sei un pò esigente cerchi un suono un pò particolare allora cambia tutto

    #26839
    ciro
    Membro

    io suono già la chitarra, ma è il mio primo ukulele…

    #26841

    Ciao Ciro ben arrivato…per le taglie l’unica e provarle…io amo il soprano ma c’è gente che preferisce il concert o il tenore, dipende dai gusti personali e da quello che si ha intenzione di fare…buona giornata, d

    #26842
    Skank
    Membro

    Ciao Ciro!!! beh condivido con ukuleleduccio..non è facile orientare una scelta così personale..il mio consiglio è partire da un soprano magari abbastanza economico suono squillante e prezzo generalmente più basso..avresti uno strumentino facile da portare e ideale per accompagnamento..alternativa molto interessante sono i long neck anuenue..suono bellissimo e tastiera da concerto molto comoda!!!

    #26844
    ciro
    Membro

    Ciao ragazzi…grazie mille per i vostri consigli…un negozio qui a Pescara mi ha proposto questo soprano….cosa ne dite???

    http://www.amazon.de/Mahalo-ULP-1-BK-Sopran-Ukulele-Paul-schwarz/dp/B001IUKHS6

    a 55 euro!!!

    #26845
    Anonimo
    Ospite

    dico che l’immagine purtroppo non si vede. Dicci marca e modello 🙂

    #26846
    ciro
    Membro

    ora dovrebbe vedersi..
    cmq un soprano mahalo ulp1 – bk

    #26847
    Anonimo
    Ospite

    La mia esperienza con i Mahalo non è stata molto positiva. Sulla fascia economica entry level io sceglierei Makala o Mahimahi.

    #26848

    fuggi, aggiungi qualche soldino e avrai sicuramente di molto meglio…

    #26849
    ciro
    Membro

    il fatto è che qui, nei negozi, non ce ne sono di queste marche (al massimo ibanez), perché non sono molto richiesti, e ordinarli richiederebbe molto tempo…causa neve….io sono impaziente!!!!!!
    ma quello è proprio male-male????

    #26852
    ilfulmunauta
    Membro

    mi aggiungo…pure la mia esperienza con il mahalo non è delle migliori…cartone pressato con pessime meccaniche che tengono l’accordatura forse forse se le inchiodi – l’ho quasi fatto- non nego che è sopravvissuto a mille avventure ma il suono è la qualità non è delle migliori. il mio non è quel modello (mi sembra che ce l’abbia Ross, ma non vorrei dire una castronata…).
    Con qualcosa in meno ti prendi un Makala al mercatino, e con qualcosa in più (10-15 eurini) ti prendi un Mahimahi solid top o un Leonani.
    ti conviene pazientare piuttosto di prendere un ukulele bidone che dopo poco non ti soddisfa più perchè non ha il “suono” che vorresti…e passare a qualcos altro (col risultato di aver “sprecato” soldi).
    So dell’esistenza degli ukulele sia ibanez (che citi) che fender, ma non ti so dire se paghi la marca o la qualità, per cui lascerò parlare chi ne sa di più…
    PS: altro consiglio…oltre a Mahalo lascia stare pure gli Stagg se ne trovi in giro…

    #26853
    Anonimo
    Ospite

    benvenuto!

    I consigli che ti sono stati dati sono ottimi consigli

    Il Mahalo non il massimo… alla lista dei buoni soprano entry level aggiungerei anche anche Arrow o GW (Greenwich), poi se vuoi sentire la differenza risparmi un po’ e prendi un all-solid.

    #26857
    Anonimo
    Ospite

    ti segnalo anche questo:

    http://actress.altervista.org/wordpress/?page_id=4863

    io lo trovo utile ed interessante

    #26859
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Ciro, benvenuto.
    Per farti un’idea puoi vedere qui:

    http://collaborazioniukulele.com/forum/collaborazioniuketube/video-che-possono-aiutare-nella-scelta/

    così capisci anche ke differenze ci sono tra soprano, concert e tenore.

    Qui:

    http://www.mercatinodellukulele.it/

    così ti fai un’idea sui prezzi.

    Qui:

    feature=related

    così vedi come suonano gli economici makala color o dolphin ke si vogliano chiamare.

    E qui:

    http://ukecosas.es/es/ukeleles.html

    Su questo ultimo sito accanto ad alcuni ukulele sulla destra trovi “ver video” se ci clicchi sopra, esce il video relativo a ciascun ukulele.

    Comunque su you tube trovi tutti i video ke vuoi, non hai ke da spulciare!!!
    A presto, Miki :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.