Ciao a tutti, mi presento: (evaluki)

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, mi presento: (evaluki)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    evaluki
    Membro

mi chiamo Eva e ho l’ukulele da 10 giorni….
    sono very basic, ma VERY EH!
    dicevo giustappunto ora a Ross che mi sento già la top perché so fare il giro di do senza guardare in continuazione…so tipo 8 note in croce e le ho imparate così: g, am, f, em…e via discorrendo.
    cerco di strimpellare qualcosa, ma trovo sempre e esolo roba in inglese x ukulele…ma mi piacerebbe anche suonicchiare qualche cosa di italiano, oltre a il cielo in una stanza…(sì, sto studiando sui tre manuali di j.
    aiutatemi ad orientarmi in questo mondo sconosciutisssssimo!
    grazie a tutti.

alekky
    Membro

benvenuta evaluki smile quando vuoi chiedi .. siamo sempre a disposizione smile

smileBenvenuta

evaluki
    Membro

mo grassie!
    Buò, vi prendo in parola: io cerco brani italiani con la tablatura g, c, am, f…. insomma, quelle robe da neofiti che non ne hanno un’idea, perché io questo sono…. devo imparare a strimpellare prima di riuscire ad arpeggiare…. non è che avete qualcosa da passarmi????
    ve ne sarei molto grata!

Anonimo
    Ospite

Ciao e benvenuta!

Domani ti posto qualche link laugh

Anonimo
    Ospite

benvenuta 🙂

alekky
    Membro

Alcuni  brani italiani (ligabue, vasco rossi, baglioni ….. ) li puoi trovare qua : http://www.chordie.com/

Devi solo cliccare sulla lettera dell' artista che stai cercando, dopodichè scegliere la canzone ed infine, a destra, sotto l' immagine degli accordi e sotto Tuning selezionare Ukulele C-Tuning ….

L' unica cosa è che non puoi farlo con tutte le canzoni (alcune hanno solo le tab o neanche quello) ..

cmq è un esempio … basta cercare un pò e si trova quasi di tutto

Frittola
    Partecipante

hola Evita, spero di riuscire con il mio unico neurone a fare ordine tra le milionate di carte che ho sparse nei luoghi dei miei continui vagabondaggi quotidiani per organizzare una raccolta di trasformazioni fatte con il meraviglioso timbrino in gomma comprato al mercatino e postarle in qualche maniera.

Non avrai capito una mazza di quello che ho detto, ma d’altronde neanche io ci ho capito molto
    intato ciao e a presto 😀

Io linko questo sito dove ci sono molte canzoni di musica italiana anche se chiaramente sono accordi (per chitarra), che poi si possono trasformare tranquillamente in accordi per ukulele,dato che un sito di accordi per uke di musica italiana non lo conosco :

http://www.impossibiledadimenticare.com/

Buona musica

Ross
    Membro

noi già ci conosciamo un pò vedo che come al solito ci siamo mobilitati tutti quindi che dire benvenutissimalove

benvenuta Eva, allegrezza a te.

evaluki
    Membro

beh, ragazzi, che dire…sono stupita…
    grazie.. davvero!
    tutti gentilissimi e carinissimi!
    grazie del caloroso benvenuto!http://collaborazioniukulele.com/wp-content/blogs.dir/1/files/forum-smileys/021.gif

scatcat
    Partecipante

Sono appena arrivato anche io ma ti do il benvenuto ugualmente…..vedo che a te, come a me e a tutti i nuovi hanno avuto una gran bella accoglienza.
    Ciao

evaluki
    Membro

grazie mille e ben arrivato anche a te… ora vado a leggermi la tua presentazione!

Anonimo
    Ospite

Io ti consiglio chordie, è possibile impostare dal menu a destra Ukulele  C string per vedere i diagrammi degli accordi utilizzati nei pezzi.

Un po' di artisti italiani conosciuti ci sono. Buone suonate!

http://www.chordie.com/

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.