Ciao a tutti! Ho bisogno di vun c

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti! Ho bisogno di vun c

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Ghio
    Membro

Ciao a tutti! Sono Davide e studio chitarra elettrica, da qualche tempo però mi è venuta la fissa degli ukulele, Avevo intenzione di comprarne uno per iniziare e volevo chiedervi qualche informazione shame1 Ho dato un occhiata a qualche sito su internet ma non so veramente cosa potrei prendere… Ho un budget di poco più di una sesantina di euro.. Qualche Consiglio pratico? exciting1

paopao
    Membro

Benvenuto!
    Prima di tutto darei un’occhiata alla sezione recensioni:
    http://youkulele.com/categoria-prodotto/ukulele-2/?orderby=price

Nel caso poi fossi così fortunato da abitare in zona Vicenza potresti fare un salto al “Mercatino dell’Ukulele”… altrimenti spulciati il loro sito e controlla se ci sono rivenditori nella tua zona (l’ideale è sempre provare gli strumenti, ma purtroppo spesso dobbiamo rassegnarci all’acquisto online)

Devi anche capire quale taglia è più adatta a te… c’è chi adora il soprano (decisamente piccolo ma dal suono caratteristico), chi il tenore per avere più spazio per i virtuosismi… chi nel dubbio va sul concert che è una via di mezzo… bye

Ghio
    Membro

Grazie paopao, probabilmente mi comprerò un classico soprano exciting1 Dò un occhiata alle recensioni!

Jontom
    Amministratore del forum

Benvenuto Ghio, ti linko anche questo articolo: http://youkulele.com/che-ukulele-scegliere/

Ghio
    Membro

Grazie Jontom, l’articolo era illuminante bye

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.