Ciao a tutti dal profondo Sud

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti dal profondo Sud

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Gaspare
    Membro

Salve a tutti,

la mi storia per certi versi inizia come quella di Zach Condon. Durante un incidente infantile, che mi ha causato la frattura scomposta di ulna e radio del braccio SX, ho avuto grandi difficoltà a recuperare al 100% la rotazione del polso. Ciò mi ha impedito, con forte dispiacere, di iniziare a suonare la chitarra o qualsiasi altro strumento a corde, pensavo. Da sempre affascinato da strumenti a corde, ho provato in svariati modi a buttarmi sul contrabbasso o sullo stesso basso, ma l'impresa non era ardua, ma bensì impossibile. Quest'estate ho conosciuto una persona, un ukulelista, che durante un viaggio assieme, con se portò appunto il suo ukulele, strumento a me quasi del tutto sconosciuto, tranne per “somewhere over the rainbow“. Allora ho iniziato a sentirlo suonare e rimasi affascinato dal suono intriso di pace che emetteva. Ancora più affascinato rimasi quando provai a strimpellarlo e mi resi conto che finalmente avevo trovato uno strumento che non entrava più in conflitto col mio problema al polso. L'ho strimpellato per molti giorni e mentre lo suonavo mi divertivo moltissimo. Tornato dal viaggio ho iniziato ad ascoltare ukulelisti, fare ricerche in internet tra youtube e siti vari (compreso questo ovviamente). Oggi, allora mi sono deciso e mi sono fatto un giro in alcuni negozi di musica e alcuni non trattavano l'oggetto, mentre ad altri era appena esaurito, tuttavia, con sommo gaudio mi è stato comunicato, che in uno di questi negozi da me visitati, la prossima settimana arriverà un bel carico di ukuleli dei più svariati modelli tongue

Nell'attesa di fare questo acquisto ho deciso di registrarmi in questo portale, che penso seguirò con dedizione perchè ho una gran voglia di imparare a suonare questo strumento.

A presto allora.

Saluti,

Gaspare.

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto e buon futuro divertimento! Riguardo alla scelta dell'ukulele nel forum potrai trovare un bel pò di recensioni e pareri!

margherita
    Membro

ciao smile

alekky
    Membro

benvenuto embarassed

benvenutissimo!

tu porterai l'ukulele verso nuovi lidi e a nuovi limiti! me lo sento….

ciao!

PS comincia a farsi consistente la possibilità di un YOUkeraduno siculo, o sembra solo a me?

Anonimo
    Ospite

Benvenuto!

Benvenuto ! Un'altra dimostrazione di come la vita oltre alle sfighe offra anche le opportunità per 

porvi rimedio e dare la gioia!smile

Ross
    Membro

direi il miglior lieto fine benvenutissimo lovelove

Marvin
    Membro

Ciao e benvenuto!!

Frittola
    Partecipante

Caro il mio Aspano, un caldo benvenuto da un tuo compaesano palemmitano  😀 

keletigui
    Membro

('nchia) un caldissimo benvenuto anche dall'altro compare palermitano!!!

PumP
    Membro

benvenuto nell'ohana! cool

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.