Ciao a tutti! da Federico

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti! da Federico

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    fedebaban
    Partecipante

Ciao a tutti.
    Mi chiamo Federico e scrivo da Vigonza, in provincia di Padova.

Sono un (ex) chitarrista (ho 46 anni e mi sono sposato relativamente da poco: poi è arrivata la prole e da allora ho allentato le corde per non rovinare il manico…) Avevo bisogno di ravvivare il mio spirito musicale, magari con qualcosa di nuovo… ma non troppo (lo xilofono era troppo ingombrante in salotto…).

Tutto è cominciato un mesetto fa, quando al lavoro è saltata fuori la frase: “Mi metto a suonare l’ukulele!”. A dire il vero non so chi l’ha pronunciata.

So solo che subito dopo è seguita la solita ricerca dal sig. Google e da lì è scattato qualcosa dentro di me.

Appena l’ho visto mi è piaciuto perché è piccolo, acustico, quasi intimo. Poi ho scoperto il materiale in internet e poi voi, l’aspetto sociale, casinaro, comunitario.

Mi sono “fatto convincere” da JonTom (leggendo i vostri post) a comperare un Islander Concert MC-4 sul Mercatino. Grazie per i consigli!

Sono riuscito ad andare a Caldogno il venerdì sera del raduno per la mia prima lezione di ukulele dal mio primo maestro, l’energico Luca del Mercatino… ed è stato tutto un giro di do per l’intera serata!

Da chitarrista sapevo che bisognava passare dal Mareneromareneromarenè. E quindi, ligio al dovere, ora mi sto cimentando con accordi e strum di Over the Rainbow. Poi si vedrà: lo ammetto, sono un po’ quadrato e non ho esitato a regalarmi un metodo, ma SENZA PAURA!

Questo per presentarmi. Non penso scriverò molto, sono abbastanza riservato. Ma vi posso assicurare la mia amicizia ed il mio impegno per imparare questo meraviglioso strumento… poi magari chissà se non ci si possa davvero un giorno incontrare dal vivo!

Intanto imparo e poi si vedrà!

Grazie.

Federico

Ross
    Membro

grande federico benvenutissimo e … buon consiglio quello di jt… che dirti dìaltro continua continua continua … noi siamo a maserà di padova .. se passi facci un fischio!!!

Jontom
    Amministratore del forum

benvenuto fra noi federico! non ti preoccupare per il numero di post… non timbriamo cartellini quindi vai tranquillo :)

Gianlucauke
    Membro

Ciao fede!!!!! Benvenuto, qualsiasi dubbio o qualsiasi cosa vuoi dire, fare sei libero di esprimerti, sono novello pure io e son passato da chitarra acustica ad elettrica e poi ukulele ;)

qui ti troverai bene in mezzo a questa gabbia di matti lol in senso buono ;)

miukenlita
    Membro

Ciao Fede, guarda, mi è bastato vedere il tuo avatar per capire che già mi stai simpatico!!! big_smile1

Benvenuto tra noi.. hangloose

ilfulmunauta
    Membro

benvenutissimo! veneto domina!

fedebaban
    Partecipante

Grazie a tutti per l’accoglienza! bye

E’ proprio bello… e MI auguro “Buona permanenza qui!” hangloose

Fede

margherita
    Membro

ciao federico !!!! che bela presentazione lol

benvenutooooooooo

http://www.youtube.com/watch?v=e0gNMQsImoQ

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.