Ciao a tutti da Chris

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti da Chris

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    chrisuke
    Partecipante

Ciao a tutta la comunità di YOUkulele sono Chris da Roma
    e prima di tutto voglio ringraziarvi per tutti i consigli che ho letto in questi giorni prima della mia iscrizione e che mi hanno portato in data odierna ad acquistare un Mahi Mahi Tenore della serie 35 (il willow).
    Sono prettamente un chitarrista e sono molto curioso di imparare questo nuovo strumento.
    Mi sono innamorato del suono dopo averne provato qualcuno da degli amici e alla fine dopo tanti ragionamenti (aimè deformazione professionale da sindrome chitarristica) ho preso il tenore per via della possibilità di avere uno strumento un pò più versatile e adatto alla mie attuali caratteristiche. Non c’è dubbio che prima o poi lo sfizio di un modello Concerto non mancherà, ma per ora sono contento del mio acquisto. Alla fine ho seguito alla lettera il consiglio delle Faq di questo sito….mi piace quello…..lo prendo!!! Insomma spazio ai sentimenti 😀
    Ci si sente presto qui sul forum!!!
    Saluti Chris

Ross
    Membro

ebbravo chris e benvenuto!

ilfulmunauta
    Membro

Bravo bravo, benvenuto!

Skank
    Membro

suona benissimo!!! parola di chi te l’ha mandato proprio oggi!!! hihi..

chrisuke
    Partecipante

Ehi grazie Skank!!! Ho letto l’update sullo stato dell’ordine 😉
    Cavolo velocissimo,i miei complimenti!!! Se il corriere fa il suo nel weekend mi posso dare da fare.
    In realtà già da un pò di giorni ho il capo fisso sul 5 tasto della mia acustica 😀
    Incredibile le possibilità armoniche e melodiche che ti offre l’accordatura GCAE!
    La cosa che mi chiedevo è se c’è differenza nella scelta del set di corde….io pensavo di tenerlo in questa accordatura, ma non so è la standard per un tenore.
    Mi si è aperto un mondo di cui devo ancora scoprire tanto.
    E comunque se la tavola e il fondo rispecchiano solo in parte quello che ho visto nella foto….passarò metà del tempo a guardarlo solamente 😀
    A prop Skank, perdona tutte le mail che ti ho inviato, ma anche se vengo da 20 anni di chitarra per me questo è un mondo totalmente nuovo!!!
    Grazie ancora e grazie a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto!

dduck
    Membro

Ehilà! Benvenuto!

benvenuto

bello strumento

Anonimo
    Ospite

Benvenuto!

chrisuke
    Partecipante

Grazie!!!

Skank
    Membro

Ciao, una precisazione: l’accordatura standard del tenore è GCEA..naturalmente per cambiare accordatura bisogna cambiare set di corde. Un’alternativa che alcuni utilizzano pur rimanendo in GCEA è il low G il sol un’ottava più bassa..

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Aquilacorde..

Marvin
    Membro

Benvenuto Chris, ottima scelta il willow

Frittola
    Partecipante

Mahi Mahi tenore willow, ne ho uno Concert ed è potentissimo.
    Benvenuto

chrisuke
    Partecipante

Ciao, una precisazione: l’accordatura standard del tenore è GCEA..naturalmente per cambiare accordatura bisogna cambiare set di corde. Un’alternativa che alcuni utilizzano pur rimanendo in GCEA è il low G il sol un’ottava più bassa..

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Aquilacorde..

Si scusami errore di battitura intendevo la GCEA 🙂
    Perfetto grazie mille per l’informazione!!!

chrisuke
    Partecipante

Mahi Mahi tenore willow, ne ho uno Concert ed è potentissimo.
    Benvenuto

Benone!!!! Sono proprio curioso di sentirlo in azione 🙂
    Ciao e di nuovo grazie a tutti del benvenuto!

chrisuke
    Partecipante

Ciao a tutti! L’uke è arrivato due giorni fa 🙂
    Bello strumento e soprattutto man mano che lo suono sembra migliorare sempre di più. Ha avuto bisogno di questi giorni per assestarsi un pò, dopo un pò di stretching ora è veramente pronto per suonare alla grande!
    Prevedo un lungo weekend di musica 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.