Ciao a tutti…

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    bisteccone
    Membro

Ciao a tutti!

Mi chiamo Daniele e ho deciso da poco di iniziare a suonare l'Ukulele…

Attualmente suono in una cover band dei Pearl Jam come chitarrista, e forse dopo l'ultimo album solista di Vedder la voglia di suonare l'Ukulele è salita vertiginosamente in me.

Ho scoperto questo fantastico sito ed ho acquistato il metodo No Panic. In settimana acquisterò anche il mio primo Ukulele…avete qualche consiglio da darmi?

Avevo intenzione di prendere un concert…il mio budget di spesa si aggira sui 120130 euro. Vorrei qualcosa di buono, che mi “rimanga”…insomma avete capito il mio punto di vista 🙂

Aiutatemi in questa mia prima scelta!!!

Grazie mille a tutti, Daniele.

vitt
    Membro

bisteccone ben arrivato. guarda io a giugno ho provato questo concert:

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=36&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

uno spettacolo, veramente, risparmia e tira su sti 50€ in più del tuo budget ma vale veramente la pena, non lo lascerai mai più… e forse qui qualcuno che ce l'ha può confermartelo, o no?

bisteccone
    Membro

Ottimo! Ti ringrazio! 50 euro in più per qualcosa di migliore non sono poi troppi…vorrà dire che rinuncerò a qualcosa questo mese!!! 🙂

Magari come hai detto tu se ce qualcuno che ce l'ha mi può dire qualcosa in più…

intanto benvenuto!!!

asopettiamo Ross, mi pare sia una dei felici possessori di willow… suono potente e fantastico.

buone ukulelate

alekky
    Membro

benvenuto embarassed

Benvenuto !wink

Ross
    Membro

benvenuto bisteccone si il willow è un ukulele che da soddisfazione moooolta soddisfazionelove se ha la possibilità di passare dalle parti nostre …. fai un salto al mercatino … vale la pena love

Marvin
    Membro

Benvenuto! Il willow è uno dei pochi concert che ho provato (sono del partito dei soprano wink) e mi è piaciuto molto…probabilmente però sceglierei questo

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=287&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it 

bisteccone
    Membro

Grazie per i benvenuto. Se potessi vi abbraccerei tutti. tooth

Ho visto che tra i due modelli che mi avete consigliato c'è anche una differenza a livello di materiali costruttivi: cedro e salice per il primo e mogano per il secondo.

Se vale per l'Ukulele quello che vale anche per le chitarre elettriche, il mogano dovrebbe enfatizzare di più le frequenze più basse, mentre gli altri due materiali (in realtà non usati per le elettriche…) forse danno un suono più brillante…sto sbagliando?

Ross, mi piacerebbe moltissimo venire a trovarvi…purtroppo non sono proprio vicinissimo..cry

Stai sicuro che appena ne avrò l'occasione sarò lieto di venire.

Grazie ancora a tutti, mi state aiutando molto per la mia “prima scelta”.

ukeolo
    Membro

Esatto, il matriale influenza in maniera decisiva il suono. Nonostante il mogano sembri essere il materiale piu diffuso fra gli strumenti solid di fascia media, a me e piaciuta di piu una combinazione di abete e palissandro per il mio soprano (con tastiera in ebano e manico in mogano). Dovendo prendere un concert io opterei per il mainland cedro-palissandro. Rimanendo sul mogano nel tuo budgrt , prenderei ohana. Cmq ho avuto anche un concert mainland mogano ed era veramente ottimo (ma mi trovo meglio sul soprano). Magarichiama il mercatino e chiedi di luca o di daniela, sono gentilissimi e molto professionali, ti sapranno consigliare ottimamente. Ciao

Anonimo
    Ospite

prova un islander. non troverai mai nessuno che ne parlerà male.

ukeolo
    Membro

eeeeh JT… il fatto è che per noi provare prima di comprare è difficile.. io ho preso 5 ukulele nel giro di 2 mesi (rivenduti 2) prima di trovare quello che mi ha fatto pensare “questo è il MIO ukulele”.. a proposit di Islander, il sito non mi è parso chiarissimo: il soprano base da 119$ viene descritto come “mahogany front, back and sides”, la qual cosa mi ha inizialmente fatto gridare al miracolo. Poi ho notato che solo il modello da 269$ viene descritto come “ALL SOLID mahogany front, back and sides”… devo dedurre che i 119$ del modello base sono in realtà per uno strumento in ply multistrato. o sbaglio?

Anonimo
    Ospite

Non sbagli Osvaldo.

Un Islander non delude mai, quello Maccaferri però tongue

Ok il nome Islander è di dominio pubblico e oggi e difficile trovare un nome per un ukulele che faccia tanto “hawaii” quindi vada per il riciclo….sticazzi

A parte gli scherzi al festival grazie al gentilissimo Joe Souza ho provato un paio di Islander, quello in laminato non mi ha convinto molto, mentre quello in mogano solid, se non sbaglio mss-4, mi ha sorpreso, per essere un ukulele di media fascia ha un buon volume e buon sustain.

Comunque anche tutti gli altri ukulele che ti sono stati indicati ( che sono riuscito a provare grazie al gentilissimo e disponibilissimo Luca del mercatino) sono degli ottimi ukulele di media fascia, io di mahimahi ho il 7g e per rapporto qualità prezzo secondo me è il migliore, il Willow concert (grazie Cesarino) e il Mainland sono più particolari, hanno un suono più brillante il primo e più caldo il secondo, rispetto al mogano che è un po’ nasale, tra i due a me è piaciuto più il Willow…

Chiaramente è tutto soggettivo e visto che sono tutti ottimi ukulele di media fascia la soluzione migliore è provarli di persona.

Spero di non averti confuso ancora più le idee…

bisteccone
    Membro

Mi sto facendo un'idea anche vedendo varie recensioni su YouTube.

Un'altrs cosa volevo chiedervi: prendere un Ukulele elettrificato incide negativamente sul suono? Ho visto diversi modelli che escono dalla casa già elettrificati. Come ho già detto suono in una cover band dei Pearl Jam e a volte capita di suonare in acustico…mettere in scaletta qualche pezzo tratto da Ukulele Song di Eddie Vedder non sarebbe male…o no? 🙂

Il fatto di averlo elettrificato per una questione di pura comodità sarebbe un'ottima idea: un cavo, una bella D.I. e vai diretto sul mixer…senza montare microfoni o altro…

Meglio prenderlo elettrificato o microfonarlo poi?

grazie ancora…chiedo perdono per i miei dubbi immensi.sneak

Anonimo
    Ospite
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.