Ciao, mi chiamo Claudio, vivo a Firenze, mi piace qualsiasi forma d’arte e suono la chitarra da un bel po’ di anni, anche se non sono mai diventato un mostro dello strumento mi ci diverto e quello è l’importante. Ne ho provato a suonare anche altri ma è inutile che ci giri intorno, voglio un ukulele. Mi piace praticamente ogni tipo di genere musicale, a pensarci bene ascolto molto reggae oltre che rock, ma in generale vado a periodi e sperimento tutto.
Ovviamente sarò scontatissimo e formulerò una domanda che ha posto la maggior parte dei nuovi iscritti al forum;
Son settimane che cerco di informarmi sul primo acquisto e siccome sono abbastanza povero non volevo spendere più di 50 euro. Anchè perché averne uno troppo figo mi farebbe venire l’ansia di essere all’altezza dello strumento. 
Molti parlano di Makala Dolphin o MahiMahi yellow, quindi quali marche sono meglio? e che differenza c’è con l’ukulele con forma pineapple? perché io in realtà avrei puntato gli occhi su una cosa del genere: http://www.lightinthebox.com/it/hanknn-21-zebrano-ukulele-compensato-ananas-con-gig-bag-string-picks-strap_p370950.html
cmq mi affido a voi.
Un saluto!