Ciao a tutti

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ccaded
    Membro

Ciao, mi chiamo Claudio, vivo a Firenze, mi piace qualsiasi forma d’arte e suono la chitarra da un bel po’ di anni, anche se non sono mai diventato un mostro dello strumento mi ci diverto e quello è l’importante. Ne ho provato a suonare anche altri ma è inutile che ci giri intorno, voglio un ukulele. Mi piace praticamente ogni tipo di genere musicale, a pensarci bene ascolto molto reggae oltre che rock, ma in generale vado a periodi e sperimento tutto.

Ovviamente sarò scontatissimo e formulerò una domanda che ha posto la maggior parte dei nuovi iscritti al forum;

Son settimane che cerco di informarmi sul primo acquisto e siccome sono abbastanza povero non volevo spendere più di 50 euro. Anchè perché averne uno troppo figo mi farebbe venire l’ansia di essere all’altezza dello strumento. :)

Molti parlano di Makala Dolphin o MahiMahi yellow, quindi quali marche sono meglio? e che differenza c’è con l’ukulele con forma pineapple? perché io in realtà avrei puntato gli occhi su una cosa del genere: http://www.lightinthebox.com/it/hanknn-21-zebrano-ukulele-compensato-ananas-con-gig-bag-string-picks-strap_p370950.html

cmq mi affido a voi.

Un saluto!

Ross
    Membro

benvenutissimo!!!
    non conosco l’uku che hai postato … per quanto rigurda le differenze tra un pineapple e la forma classica nessuna se non l’estetica
    bè se voui un uku che davvero suona bene carino e pure autodidattico … spendi poco e non hai un giocattolo http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=1131&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it io ne ho uno lo sbatto da tutte le parti pure in cucina … e se mi va tra un piatto e l’altro ci scappa pure la suonatina … il classico uku da battaglia!!

Jontom
    Amministratore del forum

io dico mahimahi yellow – col pineapple in realtà hai un suono leggermente diverso (ma proprio LEGGERMENTE)

aloooohaaaaaa!

Ginisound
    Membro

Ciao Claudio benvenuto! anche io sono di Firenze e anche io ho un Mahimahi Yellow…

Per quanto posso essere inesperto ti posso dire che mi sto trovando piu che bene per iniziare….

ccaded
    Membro

Ciao va bene lo ammetto è che mi son fissato che volevo un pineapple doubt hehe

miukenlita
    Membro

Beh, allora se vuoi un pineapple, sul sito del Mercatino dell’Ukulele ce ne sono diversi… dai Kala ai Mahimahi (il 7g pineapple è questo http://www.youtube.com/watch?v=3AVtG5z40bY e secondo me MERITA ASSAI x il prezzo che ha!!!) ai Kamoa ai Mainland ecc….. dipende un pò… ti piace colorato (kiwi, anguria, ananas) o color legno? E quanto vuoi spendere?

Su Exquisite.fr ho visto anche un Ohana pineapple in legno laminato a 59 euro (credo di aver capito che vuoi rimanere intorno a queste cifre) che nel video di presentazione non sembra suonare affatto male http://www.exquisite.fr/product.php?id_product=89, ma pare che al momento siano esauriti.. se può piacerti prova a contattare il titolare.. è molto disponibile e gentile.

Al momento è tutto. bye

margherita
    Membro

ciao claudio! …che dire? quando è amore a prima vista………red_heartvai con il pineapplelol

ccaded
    Membro

non avevo mai visto un forum frequentato da persone così premurose , grazie

mi prendo un po’ di tempo per pensarci anche perché tra qualche giorno sono in germania e chissà che non trovi qualcosa dal vivo magari a meno… farò tesoro dei vostri consigli

besos

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.